• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di cleome

  1. cleome

    Perché le piante fioriscono prima a causa del clima che cambia

    Un nuovo meccanismo che permette alle piante di regolare la loro fioritura in risposta a temperature elevate è stato individuato da un gruppo di ricercatori della Monash University a Clayton, in Australia, che firmano un articolo su "Nature Plants". La scoperta potrebbe portare allo sviluppo di...
  2. cleome

    capita anche a voi?

    vorrei metterla nell'orto: secondo voi?
  3. cleome

    capita anche a voi?

    Ho acquistato un sacco di terriccio, per coltivazione biologica; dopo circa una settimana, ho notato, all'interno del sacco, la comparsa di muffa (o funghi). Cosa mi consigliate di fare?
  4. cleome

    Che pianta e' ?

    potrebbe essere una bulbine frutiscens, detta anche bulbinella
  5. cleome

    Piante che stanno fiorite piu' a lungo?

    viburnum, lunga fioritura seguita da bacche.
  6. cleome

    l'educazione dei bambini di oggi

    Ma scherzi davvero? Lo schiaffo non è violenza? Per me è violenza, se per te non è violenza......siamo su posizioni diametralmente opposte.
  7. cleome

    l'educazione dei bambini di oggi

    La violenza sui bambini è inaccettabile. Perchè picchiarli? Che messaggio trasmettiamo picchiandoli? Che siamo più forti fisicamente? E allora perchè non accettiamo la violenza sulle donne da parte degli uomini?
  8. cleome

    l'educazione dei bambini di oggi

    mah
  9. cleome

    Appena comprate!

    Potrebbe essere una Schlumbergera russelliana o gaertneri?
  10. cleome

    duranta erecta

    Ok, grazie; poterò ad occhi chiusi:cry:. Ma farà molti rami laterali, vero?!?
  11. cleome

    duranta erecta

    Chi può darmi consigli sulla potatura della duranta erecta? Vorrei darle la forma di cespuglio, molto compatto. La mia pianta di due anni, nata da talea, non è mai stata potata ed è alta circa due metri, con un tronco centrale e pochi rami laterali.
  12. cleome

    Le responsabilità umane nel record di anni caldi

    Dal 2000 al 2014 ben 13 anni hanno segnato una temperatura globale da record. La possibilità che una simile successione di anni caldi sia dovuta a fluttuazioni naturali ha una plausibilità statistica bassissima, che diminuisce ancor più se si considera che il 2015 è stato l'anno più caldo mai...
  13. cleome

    stella di natale

    Ho acquistato per 99 centesimi piccolissime stelle di Natale alla Lidl: sono ancora tutte vive e vegete. In effetti acquisto spesso piantine alla Lidl, e non mi sono mai pentita. Ultimamente ho acquistato una primula e anche questo è stato un affare!!!!!
  14. cleome

    fiore nello spazio

    Il primo fiore nello spazio: è sbocciato sulla Stazione Spaziale Internazionale http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/16_gennaio_18/primo-fiore-spazio-sbocciato-stazione-spaziale-internazionale-0c12f1ec-bdb3-11e5-b5c4-6241fae93341.shtml
  15. cleome

    Quiz pianta

    una solanacea?
Alto