• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di CarmineM

  1. C

    Ariocarpus agavoides e poco altro

    :burningma:burningma:burningma:burningma:burningma Che invidia e pensare che il mio lo stavo quasi perdendo. Adesso ha deciso di rimanermi sulle spine mantenendo le ultime quattro foglie, speriamo bene :(:(
  2. C

    Crassula Budda's temple

    Niente di particolare alla mia non faccio altro che dargli l'acqua quando il terriccio è asciutto e tenerla al riparo dalla umidità e dalla pioggia. Adesso in questo momento giace nella serra fredda :ok07:.
  3. C

    Ariocarpus lloydii e altri

    Complimenti Silene, fioriture stupende.
  4. C

    quando smettere di innaffiare ?

    Allora Erika per le mie Euphorbie obese non dovrei avere problemi. :rolleyes: In quanto dalle mie parti può capitare che le minime scendono, ma mai sotto gli 0°C. Credi che visto la zona possa tenerle in serra fredda tranquillamente oppure mi consigli di ritirarle in casa? :inc:
  5. C

    Sistemazioni invernali

    Complimenti per le piante tutte bellissime e ben sistemate. In merito al policarbonato non credi che posso favorire la condensa e quindi l'eventuale marciume delle piante?????
  6. C

    Inizio concorso piante grasse....1...2...3....viaaaa

    Correte, correte, numerosi a votare e mi raccomando al voto :ciglione: Erika ma quante saranno l persone premiate? Hai pensato di mettere almeno un premio di consolazione???? :baffi:
  7. C

    I miei Lithops

    Bellissimi veramente complimenti. Io purtroppo riesco sempre a farli morire :(
  8. C

    Un consiglio per Fockea edulis

    Sono curioso puoi mettere una foto la voglio vedere :baffi:
  9. C

    che posso fare?

    Quoto Reginaldo. E poi per quale motivo vorresti tagliare le foglie questa pianta è bella così mettila su un poggiolo e vedrai che farà la sua bella figura.
  10. C

    quando smettere di innaffiare ?

    Io personalmente ho già posizionato le mie ciccie in serra fredda da qualche settimana anche se non ho ancora provveduto a chiuderla in quando le minime dalle mie parti sono ancora accettabili. :inc: Riguardo alle innaffiature le ho già sospeso da una decina di giorni in modo tale da non...
  11. C

    Sta' piovendo!

    A vederle credo che non sarebbe successo nulla di grave sono piante piuttosto resistenti. Ad ogni modo la pioggia dovrebbe durare poco e venire giù il freddo.
  12. C

    differenza di gradi...

    Ehi ragazzi, anch'io ho comprato una serretta ed ho messo al riparo tutte le mie ciccie ma a dire il vero non mi sono preoccupato di come riscaldarla per il momento mi limiterò a chiuderla con il telo di celofan facendo attenzione alla condensa. Vero è, che dalle mie parti il freddo non è mai...
  13. C

    ve lo ricordate il mio povero Echinopsis?!

    I consigli sono quelli i tenerlo all'aperto, magari al riparo dalle piogge e vedrai che con l'arrivo della primavera inizierà a crescere e probabilmente anche a fiorire. Le innaffiature quasi assenti fino a Febbraio - Marzo e magari un pò di concime per aiutare la crescita delle radici. Buona...
  14. C

    Odio i vasi !

    Ma come Luigi!!! Dormo o son desto quello nel tuo giardinetto in fondo è per caso un Melocactus?:eek: Come fai a tenerlo all'aperto? :confuso:
  15. C

    ultima innaffiatura?!

    Io per la verità ho bagnato tutte le mie ciccie sabato della scorsa settimana visto che le previsioni per i giorni seguenti erano buone. Questa sera guardando il TG mi sono un pò preoccupato in quanto ho sentito che il cattivo tempo stà per avvicinarsi ed inoltre le temperature scenderanno...
Alto