• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di blueorion84

  1. B

    Primo approccio al prato

    Ok Perché in alcune zone avevo dato un po' di diserbante selettivo, pensavo fosse quello.
  2. B

    Primo approccio al prato

    Eh sì, per forza! Comunque ci può stare che il risultato sia dovuto a quello, giusto?
  3. B

    Primo approccio al prato

    Ciao dopo due mesi dalla semina ero riuscito a raggiungere un buon risultato Il problema ora è emerso da quando hanno regalato a mio figlio una di quelle macchinine elettriche e lui a cominciato a girarci in giardino ed ecco il risultato, chiaramente evidente nelle zone dove passa di più...
  4. B

    Primo approccio al prato

    No, ma credo che uno vale l'altro. E' fatto apposta, non inibisce assolutamente la germinazione.
  5. B

    Primo approccio al prato

    Esatto in tal caso lo misceli con tale polvere e poi semini.
  6. B

    Primo approccio al prato

    Si tratta di seme miscelato con prodotto in polvere bianca antiformica. Chiaramente il mix lo fai tu a casa prima di seminare. Trovi tutto presso dei rivenditori specializzati.
  7. B

    Primo approccio al prato

    Intanto dopo un mese e mezzo ecco il risultato. Giusto qualche piccola zolla ancora da infoltire un po' ma mi ritengo soddisfatto.
  8. B

    Primo approccio al prato

    La presenza delle infestanti credo sia impossibile evitarla, vista la vicinanza del prato del mio vicino che nemmeno ci abita e quindi non lo cura e vista la presenza di campi agricoli a non più di qualche decina di metri. Cerco di tirare fuori il meglio che posso da quello che ho.
  9. B

    Primo approccio al prato

    Vi metto qua la foto dopo circa 3 settimane dalla semina. Ancora delle zone un po' "vuote" ma piano piano prende forma.
  10. B

    Primo approccio al prato

    Avete ragione, la voglia di seminare ha prevalso. Ad ogni modo ho mosso la terra di nuovo, non contento, tolto quasi tutti i sassi ed erbacce, passato rullo e poi seminato di nuovo. Poi in seguito ho messo terriccio sopra con sabbia e rullato di nuovo. Questo il risultato.
  11. B

    Primo approccio al prato

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum sono nuovo del forum e già vi ringrazio per le opinioni che andrete a darmi. Nella casa nuova acquistata da poco c'era uno spazio verde mai curato, ho così deciso di piantare un prato o almeno provarci. Ho passato due volte la motozzappa a motore per smuovere...
Alto