• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • pensa a me, che per fare il giro devo aspettare dal lunedi al venerdi. In questo periodo la mia impazienza è alle stelle! Appena arrivo non mi levo neppure la giacca, corro a vedere se c'è qualche bocciolino in vista:lol:
    No, non faccio la modesta, ma credimi, quando giro per il giardino e vedo le tremila cose che non vanno e le piante che non stanno al loro meglio e gli sbagli fatti ... ognuno di noi è incontentabile, il giardinaggio è un po' un'ossessione, no?
    sì, sì, certo, almeno noi abitiamo vicini. Magari ci troviamo a Pieve al Toppo dal tuo amico :lol:
    ehm, belluccio, dal momento che non è purezza, potrei continuare ad arrogare diritti sulla tua talea?

    PS: Pensi di venire alla mostra a firenze? Non è molto grande, ma di solito ci sono cavina, il mondo delle rose e barni. Dovrebbe essere dal 25 aprile al 1 maggio.
    di sicuro non è purezza,la purezza ha foglie sottili e allungate e niente spine,riguardo Morris è sicuramente quello che si definisce un Esperto di rose,nel catalogo di Piedimonte ci sono delle foto del suo giardino a Cagliari e ti lascio immaginare che spettacolo,sembrano le foto dei giardini inglesi che si vedono nel catalogo Austin!!!
    ciao belluccio, ti lascio le foto della pseudo-purezza: dimmi un po' cosa ne pensi...
    A me non sembra, anche per via della forma delle foglie.

    NOTA: ho domandato a Morris e mi ha detto che secondo lui è Felicite et Perpetue: che fenomeno, l'ha identificata da foglie e spine!!!
    il mio problema principale è sempre lo stesso,il posto,non posso mettere molte rose non rifiorenti altrimenti avrei un giardino fiorito solo un mese all'anno,ma una ogni tanto magari vicino a qualche pianta molto rifiorente non mi dispiacerebbe affatto!!!!
    Mi sa che ci stiamo facendo prendere dalle antiche antiche...peccato che non rifioriscano, ma alcune sono veramente bellissime!
    E' davvero bella...dovessi andare a Masino quasi quasi me la faccio portare da La Campanella). Attualmente mi sto anche appassionando a Tuscany e Tuscany Superb! Peccato che fioriscano una volta sola. Sto cercando una rosa simile, con quel colore e con gli stami centrali in evidenza tra le rifiorenti, ma non l'ho ancora trovata!
    io mi incateno e fino al prossimo anno niente acquisti a meno che la mia mutabilis schiatti e quindi dovro' ricomprarla assolutamente!!!ora ti saluto e ti auguro la buonanotte con la foto della Quatre Saisons che ho messo in vaso per quest'anno perchè voglio ben decidere dove metterla a seconda di come si comporta in pieno sole!!

    :Saluto::Saluto:
    Le mie forse devono ancora ingranare, tieni presente che sono al loro primo anno...
    Comunque la mia taleuccia di the fairy mi rende sempre più orgogliosa, non ha un bocciolo solo, bensì tre, come è naturale in questa pianta, d'altra parte!
    Tu con questi acquisti mi hai fatto già venire voglia di comprare altre foto...in questo momento sono affascinata da Quatre Saisons e Tuscany (o Tuscany superb)...come farò ad aspettare!
    Beh, quello sì...però la mia l'ho messa, in vaso, un mese fa e non ha fatto più tanto freddo (solo due o tre notti, ma il problema era già presente prima di queste).
    Comunque non credo ci saranno problemi, perchè i rami sono belli verdi. Penso solo che abbia bisogno di più tempo.
    Per il momento l'ho accostata al muro a Sud, così prende sole proprio tutto il giorno. Spero si riprenda presto.
    L'altra, invece, la Little White Pet è già partita bene!
    Le ultime a partire sono le rugose, che sono più o meno come quelle di Scardan. Ma lui dice che partono piano ma una volta avviate non hanno problemi!
    Sono molto molto contenta perchè le rampicanti Gloire de Dijon e Souvenir de La Malmaison, hanno entrambe dei bei boccioli. Sono partite velocissime. Incredibile davvero! La Gloire ha fatto quasi prima i boccioli delle foglie...
    Beh, i prezzi mi sembrano molto onesti! Allora presto vedremo davvero delle foto dei fiori!!! Non vedo l'ora!
    Qui oggi piove, ma io sono contenta perchè ho seminato il prato e così germina in fretta! E anche le rose, comunque, ne giovano! Ormai sono partite tutte, tranne Hermosa, che mi preoccupa un po'. I rami sono belli verdi, ma ha tutte le gemme secche. Non vorrei, come mi ha detto Rosamundi, che abbiano tenuto le piante in frigorifero e che adesso ci voglia molto prima che si riprendano...ha detto che capita spesso che muoiano anche in questi casi. Spero proprio di no, perchè mi girerebbero parecchio!
    Accidenti!!!! Posso chiederti quanto hai pagato le piante? Sono piccole o già grandicelle?

    Non vedo l'ora di vedere le tue foto della Quatre Saisons!!!
    azz... speriamo di no!!! L'aspetto è sarmentoso, magari quando il tempo sarà un po' più clemente faccio una foto.
    boh?!?!?! Anche a me sembrava una rosa un po' strana e, a questo punto, spero che sia una rosa!!! uhm, il mistero si infittisce...
    sì, erano piante altine, fiorite e dentro un bel vasotto (soprattutto profondo).
    Una domanda: la tua purezza ha le spine? Quella che mi hanno dato ne ha pochissime e corte, però qualcuna ce l'ha. Io sapevo che le banksiae non ne avevano.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto