• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Io non so ancora...magari vado in autunno. Sicuramente adesso inizierò a fare qualche fine settimana in montagna, ma non più di due o tre giorni. Vacanze all'estero non se ne parla...
    Beh, per fortuna...adesso però ho un mare di foto da caricare e far vedere. E' terribile restare senza collegamenti con il mondo esterno per una settimana...non sembra, ma ormai internet è indispensabile, io non saprei vivere senza!
    Veramente fantastica la tua Lady Emma...la mia sta facendo adesso nuovi germogli, ma qui ha fatto un caldo asfissiante fino ad oggi e la prossima settimana non promette bene...mi armerò di pazienza e innaffiatoio!
    Adesso arriva l'autunno e avremo tante belle fioriture nuove, forse le più belle dell'anno!
    Tu vai in vacanza?
    Ciao Belluccio,
    come va? Io non ci sono stata per qualche giorno perchè un fulmine mi ha bruciato il modem e ho dovuto aspettare quello nuovo!!! Uffa...adesso ho un mucchio di cose da leggere, sono rimasta indietro!!!
    Ah, ecco....buona idea!!! Purtroppo qui da me trovare posti in cui ci siano rose apprezzabili è veramente difficile.
    Il beagle è un bel cane, solo che io non credo di avere la fermezza necessaria per saperlo educare come si deve. Io sono troppo buona e gli farei fare quello che vuole. E che a sgridarlo poi mi fa pena e non riesco. Mi sa che devo trovarmi un'altra razza allora...
    Oggi ho dato 12 litri di acqua per rosaio, perchè mi sembravano sfinite. Spero di vedere qualche risultato nei prossimi giorni. Quest'anno fa caldo da paura, mi fanno una tenerezza...soprattutto quelle nuove!
    Che fortunato che sei che non fa troppo caldo! Qui si muore, sono due giorni che vado in piscina al pomeriggio, ma fa così caldo che anche lì mi stresso. E, a dirla tutta, non ho neanche voglia di fare lavori in giardino. O li faccio alle sette del mattino o non ce la faccio proprio...mi scappa la voglia di fare anche foto. Passerà...comunque ieri sera ha piovuto, ma mi sa che le rose devo innaffiarle lo stesso, perchè non so se è sufficiente.
    Ho letto della povera cagnolina...è tanto carina! Ecco, un beagle mi piacerebbe molto. Forse potrei riprenderlo adesso un cane, che ne dici?
    Fai tanti auguri a tuo cognato e fate una bella festa, mi raccomando. Magari qualche foto tra le tue rose...sarebbe uno spettacolo!
    Ciao Belluccio,
    come va?
    Qui fa un caldo pazzesco, forse adesso ci sarà un temporale. Lo spero tanto, anche perchè darebbe una bella rinfrescata alle rose!
    Purtroppo il forum non è molto attivo in questi giorni...mi spiace un po'...
    Una rosellina per te!!!

    Ciao! Volevo vedere cosa ne dicevano tutti e ridere anche un po'...a me fa ridere, in fondo!
    Allora, come va Penny? Sei riuscito ad arginarla?
    Te l'ho già detto, ma mi ripeto: molto bella la tua mutazione! E' una grande fortuna! Hai una rosa tutta tua e con colori molto belli!

    A proposito dei getti ciechi, si potrebbe aprire una discussione e vedere se qualcuno ha esperienza. Io ho solo due rose che me ne hanno fatti...comunque hanno anche prodotto fiori su altri rami.

    Ho un'altra idea: si potrebbe fare una specie di calendario dei lavori per le rose. Magari fare: lavori del mese di giugno, lavori dei mesi di luglio...e così via. E poi si possono inserire nelle Faq. Alcuni mesi saranno scarni, altri saranno pieni, però è interessante. Possiamo anche inserire le variabili geografiche...cioè come variano i lavori tra il Nord e il Sud Italia...
    Che ne pensi?
    Anche io voglio dedicarmi solo più alle antiche. Mi piacerebbe prendere qualche té perchè effettivamente sono straordinarie! Avevo già fatto un elenchino, ma mi sa che lo rifarò.
    La Baron forse è una rosa difficile. L'ho trasferita in primavera. Per il momento sta crescendo moltissimo, ha fatto bei ramoni, ma pochi fiori e tanti getti ciechi.
    Io penso che le piante facciano getti ciechi quando hanno qualche stress. Mi è capitato solo in rose che erano deboli o avevano subito qualche trauma. A te è capitato?
    Continuo qui

    Chi mi delude è invece Baron Girod de l'Ain, fino ad ora ho visto veramente pochissimi fiori da lei. Non so se è la pianta o da chi l'ho comprata. E' l'unica pianta che ho preso da Anna Peyron, e mi ha sempre dato dei problemi...

    Comunque sono ancora indecisa per The Alexandra Rose e anche per Strawberry Hill. Mi piacciono molto, ma vorrei però prendere delle antiche, mollare un po' le inglesi. Tu che dici?
    Davvero facilissimo...ma noi rosofili siamo abituati, in fondo!!! Siamo sempre in mezzo a baroni, conti, contesse e adesso anche Concubine:eek:!!!!

    Appena la prenderò anche io potremo confrontare i fiori. Delle volte da una pianta all'altra, magari per questioni ambientali, cambiano un po'. Ad ogni modo la tua è molto molto bella!

    Per esempio ho notato che la mia Gloire de Dijon ha un colore molto diverso rispetto a quella di New Dawn o a quella di Riverviolet. La loro è molto più gialla, la mia invece ha molta più tendenza al camoscio.
    Però è senza dubbio una rosa straordinaria. La mia continua a fiorire e a rifiorire continuamente, nonostante sia al suo primo anno. E' veramente fantastica.
    Adesso mi spulcio per bene il catalogo di Peter Beales e magari trovo qualcosa che mi piace e forse in autunno comprerò anche io! Quella di Lorenzino mi piace davvero molto...E anche la seconda che gli hai scritto (perdona se non ricordo il nome, ma anche quello è impronunciabile!) Verso fine giugno, appagato il desiderio di vedere le nuove fioriture, si comincia subito a pensare ad altre novità!!!
    Io ho sempre quella Quatre Saisons nei miei pensieri!
    Può essere che vada al mare in questi giorni...e se vado al mare passo vicino a Sanremo :ciglione:!
    Scusami tanto...è che ieri ero in montagna e non mi sono accorta che era il tuo compleanno!!!
    AUGURISSIMI AUGURI AUGURI AUGURI!!!
    ciao fabio, auguri!
    Sì, le rose son diventate quattro perchè alla fine è entrata in gioco anche la mia ragazza ed abbiamo spulciato con cura il catalogo. Debutante l'ho vista a cavriglia e, effettivamente, è proprio bella! Minnehaha è stata depennata perchè suscettibile all'oidio.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto