• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • no, devi tenerla fuori. le rose non vivono in casa. quando la compri devi per prima cosa travasarla, metterla in un vaso più grande. vivrà di sicuro meglio.
    poi l'ideale sarebbe tenerla in un posto in cui prenda il sole solo alla mattina, così si asciuga subito l'umidità notturna (ed ostacoli l'oidio) e non prendendo il sole caldo del pomeriggio allontani il pericolo del ragnetto rosso. Inoltre i fiori durano di più.
    comunque per le muffe l'ideale è prevenire, quindi ogni dieci giorni dare un anticrittogamico, anche di quelli già pronti che trovi al supermercato (se ne hai una sola non è il caso di comprare quelli solubili...).

    speriamo che quelli delle orchidee non leggano questi messaggi:martello:! altrimenti pensano che io sia venuta nella sezione orchidee solo per trovare nuovi adepti per le rose...quì la concorrenza è pazzesca:D. non posso mica rubargli i clienti così:lol:!
    purtroppo le rose in miniatura sono molto delicate, soprattutto se sono in vaso e magari su un balcone...prendono l'oidio con molta facilità. poi molte volte i vasi in cui le vendono sono così piccoli che le poverine o muoiono di sete perchè la terra si secca subito o muoiono per la ragione opposta, troppa acqua e quindi ristagno e quindi marciume radicale...comunque non ti arrendere! se fossi in te io ci riproverei..qui hai un'amica disposta a darti tanti consigli!
    Si ho letto i tuoi interventi sulle rose...(cosa credevi eh???)sei davvero brava...e hai delle rose da sogno...probabilmente da quello che ho intravisto anche un giardino da favola!!!!Beata te!!!A me piacciono le rose...ma l'unica rosa che ho avuto me l'ha regalata mamma...ERA una rosellina rossa....morta...quasi subito....aveva patine bianche...le ho trattate con un funghicida...ma niente migliorava un pochino...ma continuava a seccare sulle fionte...e alla fine il grosso caldo e alcuni giorni miei di assenza l'hanno stroncata!!!
    io non so neanche cosa sia l'inseminazione! comunque ho visto la miniphal di elebar e se ne trovassi una simile la prenderei...devo però ancora impratichirmi con i vostri termini, con le vostre tecniche. io mi occupo di rose e piante da giardino. di quelle me ne intendo abbastanza...ma il mondo delle orchidee è proprio diverso. devo leggere bene le vostre FAQ e i vostri messaggi...
    anche per me, sei stato molto carina ad aiutarmi per prima ad entrare nel mondo delle orchidee. seguo spesso i tuoi interventi con interesse. spero di comprare altre orchidee anche di tipi diversi così avremo più cose di cui discutere!
    ..e ci hai ragione..mare è un grande..

    ..tra un pò tocca anche a me tentare la semina..ma io non ho fatto nulla ..la mia ciccia si è impollinata grazie ad un isettino malefico..uffi..uffi..chissà se ci riuscirò..

    ..pensa non trovavo un "ingrediente" e mare me lo ha spedito..devo farcela per forza..paura!!!!
    ..accetto con piacere..tra artisti pazzi ci si capisce al volo..vedo?!?!?!?!?!?!?..ciao!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto