• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di arieten73

  1. arieten73

    Nuova Dionea come mi conporto

    allora,lo stelo del fiore lo devi tagliare piu in basso che puoi ma lascialo almeno 1 cm! x il rinvaso non so,forse aspetta.. x l acqua.. sempre 2 cm nel sottovaso e x osmosi è perfetta ma che io sappia costa di più di quella distillata x ferri (quella del supermercato)!:confuso:
  2. arieten73

    Nepenthes,consigli..

    mmm.. :confuso: io ho 2 possibilità di mettere la pianta: 1) sole dall alba alle 14 e poi ombra e poco vento 2) sole nel pomeriggio dalle 14:30/15 fino al ma molto ventoso quindi tutte e 2 i posti non vanno bene.. credo che la metterò dentro,in una stanza molto luminosa ed umida ma senza...
  3. arieten73

    Nepenthes,consigli..

    :confuso: non ho capito.. dall alba alle 14 non va bene?e xke da maggio in poi? ma il sottovaso farà bene alla pianta?ho letto che odia i ristagni d acqua.. x ora da me ci sono 17°/18° (nel fine settimana ne sono previsti anke più di venti) posso già mettere il sottovaso?:confused:
  4. arieten73

    Nepenthes,consigli..

    da me prenderebbe il sole dall alba alle 14,posso metterla al sole diretto?devo nebulizzarla ogni giorno per l umidità?
  5. arieten73

    Semina Dionea

    ti sbagli!!! 2 anni,3 mesi e 16 giorni...:) dai scherzo :ok07: il fatto e che la risposta sembrava molto generica,questa è leggermente meglio :D
  6. arieten73

    Nepenthes,consigli..

    qui dice luce diretta.. quindi posso metterla al sole diretto? qui non dice molto però..:(
  7. arieten73

    Nepenthes,consigli..

    la mia è alata,a quale corrisponde?intermedie? :eek: Note. Dopo esservi assicurati che nelle trappole ci sia il caratteristico liquido digestivo (se non c’è, aggiungete semplicemente un po’ d’acqua) potete cibare le piante con insetti o piccoli pezzi di pollo crudo. Mettetene piccole...
  8. arieten73

    Semina Dionea

    :eek: wow!che risposta!:rolleyes: cmq credo che passeranno un paio di mesi ma non anni prima che si possa "mangiare" perche le trappole le fanno subito! p.s. ma non è tardi per la semina?:confuso:
  9. arieten73

    Nepenthes,consigli..

    ho intenzione di comprare una Nepenthes,ho letto però molte notizie contrastanti per come coltivarla: -sole diretto/no sole diretto -sottovaso con tanta acqua/acqua poca solo per inumidire -nebulizzare spesso/nessuna notizia in merito.. -metterla dentro con tanta luce/metterla fuori con poca...
  10. arieten73

    sarracenia con muschio

    infatti aspetterò il prossimo anno!oggi per esempio a mezzogiorno ci sono 20° ma se ne percepiscono molti di piu!:cool3:
  11. arieten73

    sarracenia con muschio

    ma si può rinvasare ad aprile?non è tardi?e non è traumatico x una piccola pianta?
  12. arieten73

    sarracenia con muschio

    :hands13: mi sono sempre posto questa domanda anchio!:confuso: cmq la sarracenia a mio parere è in ottime condizioni,secondo voi lo lascio o no il muschio?
  13. arieten73

    sarracenia con muschio

    salve a tutti.. ho notato che la mia sarracenia ha del muschio abbastanza folto tipo questo(so che non è una sarracenia ma una nepenthes ma lo posto per il muschio) ma più folto.. è preoccupante?lo devo eliminare?:confused:
  14. arieten73

    Dionea sofferente

    ma quindi le dionee non si tengono ammollo?!:confused::confused:
  15. arieten73

    Dionea sofferente

    un amico mi ha detto che lui mette poca alla dionea e a volte la lascia senza acqua ed è perfetta,quindi questa teoria è giusta!!!:eek:
Alto