• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • vai sulla prima pagina del forum e posta la discussione nella sez. parassiti e malattie, ti risponderanno
    metti la discussione nella sez apposita, malattie delle piante, se scrivi nel tuo profilo o nel blog non ti rispoderà nessuno.
    cerca anche nelle vecchie discussioni scrivendo il tuo problema nel triangolo in alto a destra sopra la lente di ingrandimento.
    ciao, flo
    Il mio gelsomino molto grande a spalliera è completamente invaso, foglie e rami da questo tipo di cocciniglia. Ho sentito alcuni pareri ma sono contrastanti:
    1) trattare con olio bianco, già fatto, ma mi pare con scarso esito.
    2) trattare con sapone Marsiglia
    3) attendere che termini la fioritura, potare drasticamente e poi trattare con altro prodotto specifico,
    4) potare subito drasticamente senza attendere la fioritura per evitare il rischio di contagio con le altre piante, sia le mie che quelle dei vicini, ma questa soluzione mi addolora assai.
    Vorrei un consiglio, non so proprio che fare! grazie a tutti, Annamaria
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto