• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Anna Chiara

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • pianta senza vaso:
    guarda che il bark per pacciamatura va benissimo! compra nei garden i sacchi da 80 litri ............ quelli che compro io ! ultimamente li aveva leroy merlin e ne ho presi 3 a prezzo d'occasione ma comunque costano poco! lo metti in cantina e......

    avevo fatto alcune foto di un rinvaso di un dendro... le estraggo dal cello.
    devo poi invasare 4 piantine di Paphiopedillum da flask aperto di giulio da MPC e poi devo vedere che combina il mio mini Dendrobium Tobanese che avevo dimenticato da troppo d'innaffiare e poi mi ero perso la mini phal in sfagno, la ricordi? ho impiegato 10 minuti a trovarla nelle foreste! ...
    ci provo... anna, non si ha la palla di vetro! spesso si prova con una o l'altra cosa! e si vede se la pianta risponde o meno! i cadaveri ci sono ed anche spesso quando si hanno troppe piante ...

    non faccio riferimento a me ma per farti capire che o per distrazione o perche' capita puo' prendere un qualcosa e per quanto si faccia non si possa recuperare.

    ora ci si prova ma dire "dritte" non so, mi sento troppo responsabile! io stesso alcune cose non mi riesce a fermarle tipo un attacco su di una pianta l'ho rallentato forse mezzo ma vedremo
    ..uè..uè..ho letto che ieri non sei stata bene...nulla di che spero...

    ..buona ripresa:love_4:
    Stasera la sezione orchidee batte la fiacca!!! E io vado alla ricerca di bark per orchi su internet!!!
    ciao anna,io sono abbastanza d'accordo con simo.la pianta è troppo stressata e continuare a toccarla correresti il rischio di perderla.
    aspetta un mesetto (iltempo necessarioper l'adattamento) e vediamo come va. se poipeggiora ci riaggiarniamo. ma sinceramente io non credo che peggiorerà.
    non tagliare niente. dalle solo luce e umidità. in bocca al lupo
    boh...

    ero in emergenza medica sai mi son un po' scorticato la capoccia ed ero della tribu' dei testa rossa...

    verso le 15:00 vedo ma devo vedere le radici, il colore da asciutte e bagnate e vedere il colletto da sopra e da sotto tutto attorno e capire la consistenza delle radici e se ci sono delle strozzature.

    Io direi un bagno di 2 ore in acqua ed aliette a dose superiore di 1/2 del consigliato hemmm vabbe' famo alla ALCOL (leggevo la busta dell'ALIETTE...)

    se prendi un vaso di PHALENOPSIS ci metti un cucchiaio raso di aliette se il doppio grande ce ne metti 1 e MEZZO.

    La lasci li per almeno 2 ore e poi la lasci a seccare all'aria poi devo vedere quelle cose qui dette.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto