• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Per l'ordine: per il momento va bene così, tanto in primavera prenderò le rose per la casa in montagna, quindi avrò ancora da sbizzarrirmi. Forse la variegata non fa proprio per me. Alla fine preferisco una bella botanica o qualche altra con colori belli vinosi come piacciono a me :)
    Mi spiace...ma anche tu hai problemi di schiena?

    Bellissimo il lago Maggiore, è da un po' che programmo una gita da quelle parti...magari questa primavera :) Chissà che bello il giardino di tua mamma, sul lago...deve essere fantastico! Io al massimo posso permettermi una peschiera :lol:

    Ti mando certamente di nuovo il mio numero...te lo scrivo subito in mp.
    Mamma mia...accidenti che avventura con l'albero, chissà che spavento! Ma ti sei fatto male?

    Pensa che a me una volta in una curva è venuto un intero stormo di uccelli contro il parabrezza...non so che gli fosse preso. Mi è andata bene che ho tenuto i nervi saldi, altrimenti uscivo di certo di strada.
    Quella che mi piaceva di più era Oiellet Flamand che, naturalmente, La Campanella non ha più in assortimento.
    Comunque posso sempre ancora pensarci in primavera, magari farmi portare qualcosa a Masino.

    Spero mi arrivino prima che ghiacci...qui stamattina c'è stata una bella brinata.
    A parte il fatto che anche se il terreno in superficie è ghiacciato se non fa proprio freddo spesso scavando il ghiaccio si ferma soltanto in superficie....
    Ciao Andrea,

    è qualche giorno che non ti vedo:(! Io sono incappata in altri problemi..è proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole :D! E' da una settimana che ho una lombosciatalgia da urlo con tanto di iniezioni a gogò! Oggi è il primo giorno che mi sento meglio, speriamo che passi del tutto.

    Intanto però ho fatto il mio ordine.
    Ho preso nitida, single cherry, duchesse d'angoulème e alain blanchard.
    Ho deciso di riflettere ancora un po' sulle variegate perchè nessuna mi convinceva totalmente e forse sono io non convinta dell'idea della variegata.
    Che brutto questo racconto del diserbante, accidenti fanno una cosa grave, alla faccia del giardinaggio sostenibile! Spero non debilitino mai una delle tue creature.... :(
    ...non capisco una cosa...con un esperto giardiniere del tuo calibro come vicino, perchè non ti chiedono qualche consiglio per mantenere in ordine e piacevolmente verde l'aia comune? Non hanno mai dato una sbirciata con invidia alle tue meraviglie???
    ....appena toranta da Torino ho avuto un preoccupante faccia a faccia con la nebbia...in effetti a volte è molto suggestiva stile Signore degli anelli....ma dopo un pò è vero.. che palle! In compenso mi piace tantissimo la brina! L'inverno è la stagione in cui saltano fuori tutte le magagne progettuali delle mie composizioni....in Primavera ed estate con tutto quel rigoglio...anche i punti meno risolti sono decenti...adesso invece......bleah! :confuso:
    Ma ho taleato tantissimi elicrisi sperando che l'anno prossimo riescano ad unificare e ad armonizzare tutto il mio bordo misto....secondo me sono piante incredibile portano una leggerezza nebbiosa quasi eterica.....belli belli belli!!!

    Riguardo la mia catenaria....mi sto organizzando con la ricerca dei pali!!! :)
    Grazie per il voto, l' ho visto che mi avevi votato. Buon ponte allora. Divertiti e stai tranquillo che ci sarà anche la torta.:froggie_r
    Caro Maestro, ho quasi finito di sistemare tutte le rose. Mi mancano le due chinensis minima che mi hai dato a Masino e poi ho solo talee a radicare razziate nel giardino di Sara. Ora sono disorientata sulle posizioni...:confuso: mi sa che avrei bisogno di prendere un caffè con te per schiarirmi le idee...:D
    Quando vuoi...:love_4:
    Non ancora...ho seguito il tuo consiglio e sto riflettendo :)

    Comunque vorrei rose con queste caratteristiche:

    - 1 con fiori rosa chiaro, antica, fiore non globoso. Al momento se la giocano Fantin Latour, Maiden's Blush e Duchesse d'Angoulème

    - 1 con fiori variegati e sono indecisa tra: Camaieux, Village Maid e Commandant Beaurepaire.

    Sicuramente prendo Nitida e Single Cherry, come ti avevo già detto.

    Poi ne ho una che sono indecisa, ma mi stuzzica sempre di più: Alain Blanchard :)

    A fine inverno però poi vado da Nino, quindi ne prenderò poi altre...quasi sicuramente una gallica rossa tipo Charles de Mills e qualche paesaggistica o (forse meglio...) inglese bassa sempre per la base del muretto con le rampicanti. Penso che anche solo con 4 ore di sole al giorno le inglesi ci vivrebbero bene. D'altra parte la Gertrude in quella posizione non mi pare certamente patita...

    Tu che ne pensi?
    Anche a me piace molto la Duchesse, se cresce bene poi fa una massa di fiori dal colore delicatissimo. Credo che possano farle concorrenza solo Félicité Parmentier o Maiden's Blush...Devo vedere quanto posto ho ancora in fondo al giardino.
    I teoria mi piacerebbe prendere una Gallica chiara e una scura...potrei eventualmente riprovare anche con la centifolia Robert le Diable.

    Sono indecisa anche se comprare un'altra Baron Girod de l'Ain o cambiare.

    Single Cherry è davvero bellissima...la massa di fiori è allegrissima e poi ha bellissimi colori autunnali. Mi piace anche l'effetto spinosissimo dei rami :D
    Da me in generale costa molto di più, circa 4-5 euro a sacco...
    A me interessava molto quello sfarinato più che altro come pacciamatura, perchè deve far volume intorno al piede delle piante.

    Chiaramente poi farebbe comodo anche un sacco di pellettato, da aggiungere al resto per aumentare la concimazione effettiva.
    Sicuramente il pellettato ha una migliore resa...

    Da la Campanella volevo prendere la rosa Nitida, Single Cherry, forse Duchesse d'Angoulème o un'altra gallica.
    Poi devo vedere....mi guardo bene ancora il loro catalogo.

    Da Nino invece prenderò Eglantyne, William Shakespeare 2000 (o un'altra rossa delle stesse dimensioni). Vorrei poi valutare qualche paesaggistica per coprire la base delle rampicanti che ho in fondo al cortile.
    Ho trovato un posto in cui vendono lo stallatico a 2.80€ a sacco! Mi sa che ne prendo almeno una decina....il prossimo anno mi organizzerò con qualche allevatore locale.
    Per l'orto un bel po' di stallatico sarebbe il massimo!

    Stasera faccio l'ordine da La Campanella...sicuramente prendo tre o quattro rose.
    Poi ne prenderò altre da Nino, ma vado direttamente al vivaio....
    ........questa settimana è arrivata su una parte di rose...l'altra la devo ancora ordinare... (quella per la catenaria).....ho fatto un progetto kitschissimo.... :)
    Sì, in effetti il trasporto potrebbe essere problematico :D
    Però alcuni qua vicino se lo fanno portare direttamente a casa...certamente ne avrei di più e di migliore qualità.
    Poi forse dovendomi occupare anche dell'orto...

    Devo informarmi un po' nei dintorni.

    In effetti il pellettato sarebbe diversamente un'ottima alternativa.
    Devo anche tenere presente che ho un sacco di compost...

    Mio padre è più o meno stabile. Ci avevano detto che sarebbe tornato a casa alla fine della settimana, oggi invece hanno detto che ci vogliono ancora dieci giorni. Lui si annoia terribilmente...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto