• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Anderl

  1. Anderl

    Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

    Hai trovato difficoltà nel livellamento del terreno pre semina? Io ho un terreno simile al tuo ma ho paura di non riuscire a creare una corretta planarità considerata la poca sabbia...
  2. Anderl

    Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

    @Jack1978 che caratteristiche ha il top soil della tua Bent? Principalmente come tessitura del terreno e pH...
  3. Anderl

    In commercio si trova abbastanza facilmente la cultivar Barracuda, secondo te è valida per un TE...

    In commercio si trova abbastanza facilmente la cultivar Barracuda, secondo te è valida per un TE ornamentale domestico? Consiglieresti questa o la cultivar Alpha (Pinehurst) che si trova anche quella in commercio?
  4. Anderl

    Ciao, posso chiederti come sei riuscito a procurarti piccole quantità di Penn A-4 di Tempoverde...

    Ciao, posso chiederti come sei riuscito a procurarti piccole quantità di Penn A-4 di Tempoverde? Li hai contattati direttamente?
  5. Anderl

    Problema con pomodori

    Cosa può essere successo? Pomodori coltivati in vaso
  6. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Ho calcolato il GP e il fabbisogno di N tramite uno dei siti che ho trovato nei thread, e mi è risultato questo per Treviso (tra l'altro ho visto che abiti anche tu in Provincia): Ora come devo procedere per calcolare quanto N dare tramite SF 2.0?
  7. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Volendo programmare la prima concimazione liquida della stagione, che quantitativo di Urea N46, Solfato di Potassio N50 e Solfato ferroso Fe18 consigliereste per metro quadro per tappeto di F.Arundinacea/P. Pratensis?
  8. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Pratologi del Nord, fra quanto avete in programma di effettuare la prima concimazione azotata del prato tramite spoon feeding?
  9. Anderl

    HELP lombrichi: solfato di ferro?

    Il mio prato in questo periodo è letteralmente sotto assedio dei lombrichi che stanno causando non solo un evidente danno estetico ma anche una moria delle piantine che vengono schiacciate dai mucchi di terra. Prima di usare un'insetticida (che non vorrei usare perché i lombrichi, in modica...
  10. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Quindi il potassio che di solito consigliano prima dell'inverno sostanzialmente è inutile?
  11. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Neanche per la concimazione pre invernale che viene solitamente consigliata? Oppure è il periodo che è troppo avanzato?
  12. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Grazie per la risposta molto esauriente. Eventualmente posso provare lo S.F. a metà fine novembre, con solo solfato di potassio e magari poco azoto, in sostituzione alla tradizionale concimazione potassica antistress?
  13. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Ok grazie mille. Per formare la soluzione seguo le linee guida di White Sand? E faccio una microirrigazione dopo qualche ora?
  14. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Solo un'ultima cosa, non mi sono chiare le proporzioni: mi consigli 0,7 g/mq di urea46 e 0,5/mq di solfato di potassio50, però dici che sono 150 g di urea e 100 di K... in pratica 46 e 50 stanno ad indicare un "peso" maggiore del prodotto? Perché in sostanza consigli il doppio delle dosi in...
  15. Anderl

    SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

    Esattamente. Per essere fine settembre, e con queste temperature non mi sembra al top... considerando che ho apportato del granulare di scarsa qualità, di cui mi fido fin là... secondo te se dimezzo le dosi che mi consigliato (per sicurezza) può andar bene? Anche solo per testare la risposta
Alto