• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di amelia

  1. amelia

    Alternativa al confidor.

    Buongiorno, sono interessata anche io. Gli insetticidi in pasticche erano molto efficaci e di facile applicazione. Lo inserivi nel terreno ed eri tranquillo per un bel po' di tempo... Adesso cosa si può usare di altrettanto efficace e con lo stesso metodo di applicazione? Grazie a chi vorrà...
  2. amelia

    Cerco talee radicate di incenso

    Posso offrire in cambio talee di: Hoya carnosa, ortensia, Alocasia (orecchie d'elefante) Ficus elastica, Aloe di una varietà con spinette e puntini gialli Agave americana Lantane sia giganti che nane E molte piante succulente. Sto a Roma, ma posso anche spedire.
  3. amelia

    Cerco semi di alisso in regalo

    Ciao a tutti, non ho fatto in tempo a partecipare alla banca del seme, ma ci provo nei minuti di recupero Vorrei seminare sul mio terrazzo delle piantine di alisso per attirare le sirfidi (le cui larve si nutrono di afidi) e cerco qualcuno che abbia una rimanenza. Posso anche inviare dei semi in...
  4. amelia

    OT - Scambio talee per altre talee

    Io sono molto interessata. Posso offrire talee di: Hoya carnosa, ortensia, Alocasia (orecchie d'elefante) Ficus elastica, Aloe di una varietà con spinette e puntini gialli Avave americana E molte piante succulente. Sto a Roma, come si fa lo scambio?
  5. amelia

    Cerco polloni di Agave

    Io posso darti un po' di polloni. Sto a Roma, zona piazza Bologna. In dono ovviamente!
  6. amelia

    finto cocomerino

    ecco tre foto dell'unica piantina sopravvissuta... che ve ne pare? riuscite a capire cosa è? perché da settimane sembra ferma allo stesso punto? Come dicono qui a Roma, non campa e non crepa!
  7. amelia

    Grazie e auguri in ritardo anche a te!

    Grazie e auguri in ritardo anche a te!
  8. amelia

    banca del seme 2015/ 2016

    provvedo subito in mp GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!
  9. amelia

    banca del seme 2015/ 2016

    Per risolvere il mistero mi sono iscritta a un forum di botanici esperti e ho saputo che si tratta di "Sesbania punicea Benth" Ora vi trascrivo il messaggio di un forumista: "A proposito della semina della Sesbania: un testo di gardening consiglia a questo proposito (): 1) Break open the seed...
  10. amelia

    grazie mille! la prossima volta starò più attenta ;-)

    grazie mille! la prossima volta starò più attenta ;-)
  11. amelia

    Semina fusaggine: avete qualche esperienza?

    ok grazie!
  12. amelia

    Semina fusaggine: avete qualche esperienza?

    Buongiorno Platycodon e forumisti vari, quando ho messo i semi in frigo era inizio febbraio... che faccio, aspetto ancora una settimana per seminare?
  13. amelia

    Ma davvero i gatti ci amano meno (dei cani)?

    io penso che il gatto ha semplicemente un modo di comunicare che è molto più lontano dal modo umano rispetto a quello dei cani. In parole povere: gli esseri umani percepiscono con più immediatezza l'affetto del cane. Perché il cane lo esprime un po' come un eterno bambino entusiasta. E chi di...
  14. amelia

    vi presento Orione

    questo è prima dell'operazione: aveva una relazione promiscua con un'aquila di pelouche! :oops: accoccolato nel lavandino di ceramica, uno dei "suoi posticini" ma è una posizione normale per un felino secondo voi?!!! :confused:
  15. amelia

    vi presento Orione

    ecco tre foto di Orione a Dicembre :)
Alto