Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
grazie dei consigli, si gli innesti li ho fatti il giorno stesso delle foto. L' innnesto del fico va bene con quella gemma?cosa sono i cancri aperti da curare?Il nespolo tra quanto rifiorirà?
Grazie 1000
Ho dato la poltiglia ma ho sbagliato le dosi: invece di 120 gr ogni 10 lt ho dato 400gr ogni 5 lt sul ciliegio. Potro' avere conseguenze o non succederà nulla?
Ho un nespolo che da diversi anni faceva le foglie e le nespole completamente nere. E' alto 4 mt e largo 3mt. Ho deciso di fare un'operazione drastica:l'ho potato completamente lasciando solo rami e poi gli ho spruzzato anticrittogramico+insetticiida e adesivo. Non so se ho fatto bene ma mi dava...
sicuramente ho il marciume del colletto (su pesco, ciliegio e susino in quanto quando tagliavo l' erba ho intaccato la corteccia all' altezza del colletto e quindi si sono ammalati) e la ticchiolatura su nespolo ,e noce. Poi su un susino mi si accatocciano le foglie.
Quale cura?
Appena vado...
tra questi prodotti da dare agli alberi. Qualcuno mi dice dacci questo, oppure quest'altro è meglio ecc.
Rame
Poltiglia bordolese
Anticrittogramico (ad esempio quello in scatoline Flortis)
Cosa ci devo dare agli alberi per curare (funghi ticchiolature ) e per prevenire?
Grazie
Salve a tutti,
ho pianto una mimosa circa 2 anni fa ed ora ho l' esigenza di spostarla. Come posso fare per ripiantarla in un altro posto senza danneggiarla? Quando farlo?
Ora è alta circa 2,5 mt
Grazie
Allora: il portainnesto è un amareno ed io vorrei innestarci un ciliegio. La gemma del ciliegio la devo prendere da un ciliegio qualsiasi, oppure devo prenderla da un ciliegio da cui sono sicuro che è molto fruttificante?
Grazie