• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Alvaruccio

  1. A

    Conoscete? Grazie.

    Nessuno la conosce? Grazie.
  2. A

    Conoscete? Grazie.

    https://forum.giardinaggio.it/attachments/img_20220629_105809-jpg.733953/ Sta crescendo dentro il vaso della Rosa.
  3. A

    Che frutto è?

    Mi sono trasferito da poco ed in giardino ho questo piccolo albero, sapreste indicarmi di che pianta si tratta? Grazie mille.
  4. A

    ???

    A quanto so non concimano mai, ma stanno molto attenti a tenere affilata la lama del tagliaerba per cui escluderei quella...
  5. A

    ???

    [img=http://s33.postimg.org/slo7ibfe7/P_20160601_104609.jpg] invia immagini
  6. A

    ???

    Sapreste dirmi se è un fungo è se lo è come intervenire?
  7. A

    Si tratta di un fungo?

    Poi però in primavera è tornato normale? Poi, passando il tagliaerba sul fungo, rischio di portarlo in giro anche nell'altra parte del prato? Comunque proverò con fungicida contenente azoxystrobin come dice Cigolo, speriamo bene!
  8. A

    Si tratta di un fungo?

    Grazie per i Tuoi consigli!!! :su::ciao:
  9. A

    Si tratta di un fungo?

    Ok grazie, dovrò ripetere il trattamento? E se "Si", dopo quanto? Accorgimenti per la sicurezza tipo mascherine particolari? Scusami per tutte queste domande ma non mi è mai capitato... ;)
  10. A

    Si tratta di un fungo?

    oppure questo, dimmi tu! :su: http://www.teknoagri.it/product.php~idx~~~490~~UNIVERSALIS+_+1+lt~.html Poi in primavera che tipo di concime mi consigli di usare?
  11. A

    Si tratta di un fungo?

    Questo potrebbe andar bene? http://www.gardenpiave.it/prodotti/fitosanitari/fungicidi/compo_ortiva_fungicida_orto/ P.S. Leggo che la diluizione è 10 ml in 10 lt di acqua, calcolando che la superficie è di circa 250 metri quadri, quanto ne dovrei acquistare, nel senso, con 10 lt quanta superficie...
  12. A

    Si tratta di un fungo?

    Grazie Cigolo per la risposta, guardando in rete anche Io pensavo al R. Cerealis, sono felice di averne conferma, soprattutto perché leggendo in giro sembra che il Cerealis, a differenza del Solani, in Primavera perda di forze e tende a scomparire da solo, comunque leggo che tu mi consigli...
  13. A

    Ho sbagliato?

    Ho iniziato una discussione sulla sezione Prato riguardo ad un fungo, forse avrei dovuto iniziarla in questa di sezione? Se ho sbagliato vi prego di scusarmi...
  14. A

    Si tratta di un fungo?

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, secondo voi di quale fungo si tratta e come potrei intervenire? Io pensavo di dare subito del potassio e successivamente, magari in Primavera, togliere il feltro ed intervenire con un fungicida, cosa ne pensate? Accetto suggerimenti. Grazie!
  15. A

    Problemi Bouganvillea

    ok, ma secondo te qual'è il motivo? :(:ciao:
Alto