• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • :D...in effetti cerco l'echeveria nodulosa, ricordo di averla vista nel forum, ma non ricordo chi ce l'ha :(
    Tu ce l'hai per caso ?
    Ma non preoccuparti che qualcosa da chiederti la trovo :lol:
    ...e se non la trovo, fa niente. :love_4:
    Ciao bell'uomo
    Direi che ti manca il colore giallo .... una bella Tomocick se vuoi un colore deciso, oppure una Moorei se lo vuoi più tenue
    Altrimenti una Carolina Sunsett che ha il fiore con molti petali
    Ci starebbe anche una rosa dal colore bello deciso come l'Odorata Luciana .....
    Le alghette, basta che le lavi col tubo e sei a posto per un po'
    per quanto riguarda il loto, con un freddo così, lascialo sotto, che è meglio ......
    Capito tutto ?????
    Mandami l'indirizzo, ma devi aspettare qualche settimana, xkè l'ultima spedizione l'ho fatta la settimana scorsa e per ora ho brutto tempo per taleare le piante.
    Se hai pazienza, te le mando volentieri ;)...dove vedo le tue piante, senza dover spulciare tutto il forum?
    Ciao ciao
    Faccio il tifo per te, che ti radichino tutte anche quelle che ti scordi di interrare :D , sempre disinteressatissima sono :fischio: dai che in men che non si dica arriverà il bel tempo , almeno spero :squint: che qua altro che primavera sembra e immagino da te :fifone2:
    Magari potremmo pensare di fare i fanghi aggratis :muro: :lol:
    Ciao Alex e buon inizio settimana :eek:k07:
    K
    Ciao FDM,sono andata,tornata e qua è sempre tutto uguale:piove e fa freddo........:muro: Mesà che gli ibini passeranno mesi nelle scale..... :sgrunt:.Tu tutto bene? Che fai?:love_4:
    Spero che tu diventi bravissimissimo con le talee :) così disinteressatamente :fischio: :D e che ti ripartano anche quelle colpite dalla disgraziatissima wilt :mazza: :eek:k07:
    certo che son soddisfatta :tupitupi: quello che vedi è l'Alexvaso :ciglione:, poi quanto a maga, non potrò mai eguagliare le streghette :love_4: terrazzicole come la signora qui sotto.

    almeno mi consolo con le bulbose :froggie_r:tupitupi::froggie_r:tupitupi:
    Grazie per la dedica:love_4: La poltiglia bordolese va benissimo, penso che bisognerà ripetere il trattamento dopo le piogge, ho letto che ci aspettano due settimane terribili!
    Ciao Alex, finalmente la fotazza dell'iris japonica...appena spunta l'iris blu bisso :ciglione::tupitupi:

    Ti ho dato un mostro:eek: Perché vuoi togliere i boccioli? No, quasi certamente ti farà qualche fiore già da quest'anno. Se hai messo letame e cornunghia niente concime per il momento, magari più in la. Trattala con verderame! E' tutto!
    La natura ha i suoi tempi , proprio oggi guardavo la siepe che abbiamo piantato quando Gaia ha fatto la prima comunione e mi dicevo "quanto è diventata alta e bella " e ci credo sono passati 10 anni :D
    abbiamo tagliato 2 delle tre yucche ,hanno lasciato un gran vuoto :( , una volta tolti i tronconi con le radici (sarà un lavoraccio povero marito) vedrò cosa mettere al loro posto :ciglione:
    la clem si stanno svegliando :) ma quelle dell'inglese non credo se ne sia salvata neanche una :cry:
    vabbè magari. forse ,chissà ,può essere che andrò ai giardini della landriana :ciglione: :fischio: :eek:k07:
    Buon proseguimento :love_4:
    Ciao Alex come va con i lavori in giardino? io sono riuscita a spargere cenere e pallet :rolleyes: in giro , a fare qualche rinvaso ma ho ancora un sacco di cose da fare , spero che domenica il tempo sia decente , un bacione e a presto :love_4:
    Bravo, hai preso due rose meravigliose:hands13: Lo sai che Gertrude in Inghilterra è l'essenza base dei profumi di rose?
    Ti voglio vedere il mese di maggio con il cappellino e l'IPhone:crazy:
    Ciao! Il tuo muretto è bellissimo ed è proprio come la tela per un pittore: Una tela da riempire di colore.
    Stai attento però a non farti prendere troppo dall'entusiasmo perché le piante da "roccia" tendono ad espandersi e se si impiantano troppo vicine l'una all'altra si rischia di veder scomparire il muretto. E' bene, invece, che le pietre continuino a vedersi solo "incorniciate dai fiori.
    Per quanto riguarda l'esposizione del tuo muretto, con la forte irradiazione solare attuale, mi sentirei di consigliarti piante da mezz'ombra.
    Ho trovato su un sito un bell'elenco con le piante e le relative esposizioni.
    Per completezza del 3d e perché potrebbe essere utile anche ad altri lo inserisco là.
    Comunque, anche all’inizio della discussione, elenco alcune piante secondo l’esposizione.
    Per l'Iberis, sono 5 anni che l'ho in una ciotola in giardino e regolarmente mi comincia a rifiorire in questo periodo e va avanti fino ad autunno inoltrato. Non capisco perché a te fiorisca solo in primavera.
    Per la pianta che ti piace nelle prime immagini del 3d citato, mi sembra di ricordare che si tratti di Aubretia ma anche la Lobelia può avere lo stesso portamento
    K
    Mica detto,magari trovo qualcosa di facile e resistente e mi innamoro .....(sempre dopo gli ibi,ma nel terrazzo c'è ancora posto,valà!!!):D
    K
    Non mi dire i nomi,mi basta una fotina quando il tempo sarà finalmente decente....Poi se mi piacciono più degli ibini (praticamente impossibile,ma mai dire mai! :fischio:)ti chiederò i nomi,ok? :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto