• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IMG_8977
V

IMG_8977

Buonasera, avevo questa piantina grassa di cui non conosco il nome.
Ad agosto sono stata una settimana in vacanza e l'ho lasciata in casa, ed è successo che al mio ritorno le foglie si erano svuotate e si staccavano facilmente formando come del cotone bianco alla radice.
Ho eliminato le foglie "morte" lasciando solo le radici nella terra, come posso fare per farla rinascere? Ma soprattutto, ho una minima speranza che rinasca la piantina?

Grazie
 
Ciao, ho incontrato questa piantina qualche giorno fa ma non ricordo il nome. sto provando a ricercarla, intanto ti conviene aprire un 3d nella sez. identificazione piante grasse :ciao::ciao:
 
Ciao valina, mi è tornato in mente il nome. non so se è lei, dovresti aprire comunque il topic per conferma...
potrebbe essere un ibrido di Haworthia?
 
Buonasera, io ho una pianta molto simile, se non uguale, recentemente ho notato un appassimento delle “foglie” e insetti i che volano intorno al vaso. Vorrei sapere se posso fare qualcosa per salvarla. Grazie
 

Media information

Category
Giardinaggio e Piante
Added by
VALINA4291
Date added
View count
812
Comment count
8
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Image metadata

Device
Apple iPhone 5
Aperture
ƒ/2.4
Focal length
4,1 mm
Exposure time
1/20
ISO
400
Flash
Auto, did not fire
Filename
IMG_8977.JPG
File size
76 KB
Date taken
Gio, 13 Luglio 2017 9:19 PM
Dimensions
480px x 640px

Share this media

Alto