• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
20170204_123950
Chinasky

20170204_123950

Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio su come procedere per potare questi due vecchi albicocchi.
Non so quanti anni abbiano ma sicuramente molti, così come è passato moltissimo tempo dall'ultima potatura.
Io mi sto documentando e per ora mi è chiaro che vadano rimossi tutti i succhioni, così come i rami che tendono verso l'interno, oltre che quelli spezzati e secchi; ho letto inoltre che è necessario utilizzare del cicatrizzante perché viceversa l'albero rischierebbe malattie.
Quello che vorrei sapere è come comportarmi sulle diramazioni delle branche principali, cioè se posso tagliare anche rami di discrete dimensioni o no; inoltre se sui rami terziari è opportuno praticare una potatura di ritorno e quanti brindilli lasciare.

Grazieeeeee
 
@Chinasky
queste domande e le foto le devi scrivere all'interno della home del forum dopo aver scelto la sezione più indicata ci entri e in alto a dx troverai scritto "CREA NUOVA DISCUSSIONE" ci clicchi sopra componi il titolo e scrivi il tuo post con i quesiti che hai esposto qui
ci metti le tue foto e poi clicchi in basso su "PUBBLICA DISCUSSIONE"....
se non ti convince qualcosa e/o vuoi modificarla rettificarla o altro .... una volta visualizzato il tua 3D / discussione ... niente paura in basso a sx troverai la dicitura "MODIFICA" ci clicchi sopra e potrai modificarla ... poi una volta fatto clicchi ,in basso, su "SALVA MODIFICHE"....
chiaro che poi per rispondere agli utenti che ti daranno consigli .... sempre là lo devi fare.
.....mi par di averti scritto tutto .... se hai perplessità prova a scrivere alla super moderatrice elebar
prima entri nel suo profilo
poi solo dopo, nella sua bacheka , scrivi le tue domande. ...
vai nella sezione "parliamo di tutto un po"

proprio all'inizio troverai delle discusioni iniziate da lei
clicchi sul suo nome
clicchi "pagina profilo"
e, solo là, scrivi il tuo messaggio per lei ....
 

Media information

Category
Giardinaggio e Piante
Added by
Chinasky
Date added
View count
431
Comment count
2
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Image metadata

Device
samsung SM-G920F
Aperture
ƒ/1.9
Focal length
4,3 mm
Exposure time
1/172
ISO
40
Filename
20170204_123950.jpg
File size
268,8 KB
Date taken
Sab, 04 Febbraio 2017 12:39 PM
Dimensions
800px x 450px

Share this media

Alto