• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete che pianta è?

silvia60

Florello
Mi hanno regalato questa piantina.......dovrebbe fare delle bacche rosse....di più non so!
Grazie.......

DSCN1242.jpg

DSCN1241.jpg

Gilraen86

Giardinauta Senior
Esatto! Nandina domestica di sicuro!
Ce l'ho anch'io da qualche anno: dà molte soddisfazioni :love: Si propaga da sola se trova le condizioni ambientali giuste :eek:k07:

La mia ha già fatto i fiori e si stanno preparando ora le bacche. Sono piccine e verdoline, pronte per maturare e diventare grandi (1cm circa di diametro) e rosse per questo inverno!!:froggie_r

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Nandina domestica, la mia è già un po' rossiccia... lo diventerà anche la tua.
gradisce l'ombra e ne ho viste di grandissime in piena terra, io ce l'ho solo da questa primavera quindi per coltivarla mi attengo a ciò che mi è stato detto:Saluto:

http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/nandina/nandina.asp

Esatto! Nandina domestica di sicuro!
Ce l'ho anch'io da qualche anno: dà molte soddisfazioni :love: Si propaga da sola se trova le condizioni ambientali giuste :eek:k07:

La mia ha già fatto i fiori e si stanno preparando ora le bacche. Sono piccine e verdoline, pronte per maturare e diventare grandi (1cm circa di diametro) e rosse per questo inverno!!:froggie_r
Grazie,in effetti tende al rossiccio.....la devo postare quindi perchè ora prende il sole diretto dal pomeriggio al tramonto......:confuso:
Anche lei nel patio.......:martello:

studiozcm

Maestro Giardinauta
purtroppo non ti so rispondere ... ma penso che basti non fargli prendere il sole delle ore più calde.
:martello2

Gilraen86

Giardinauta Senior
La mia è in penombra: al mattino prende il primo sole e poi è schermata da altre piante fino al pomeriggio. Ci si trova molto bene, pare, perché si è propagata molto e l'ultimo inverno ho dovuto toglierle le bacche dal troppo peso! Erano così tante che incurvavano i rami più teneri!!

Le ho fatto qualche foto durante la fioritura; ora ne farò altre per gli abbozzi delle bacche e poi quando avrò anche quelle dalla pianta colma di palline rosse le posterò in sequenza :)

:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a tutti, anch'io ho comprato da poco una nandina, l'ho potuta mettere in un vaso grosso di coccio, prende soloe un po' filtrato ma non troppo di pomeriggio, secondo voi posso lasciarla dov'è? non si sta ancora arrossando, l'ho comprata con un grappolino di fiori che ora si stan trasformando in bacche, ha perso qualche foglietta, ma penso per il travaso. grazie! saluti

Alto