• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprate/Siete abbonati a qualche rivista di giardinaggio?

lorenzino

Guru Giardinauta
Ciao,
vorrei sapere (come da titolo :crazy:) se comprate qualche rivista di giardinaggio.
Io compro Gardenia anche se ogni mese mi riprometto di non acquistarla più... da quando è cambiato direttore sembra più Ville & Giardini.
Sono invece abbonato a Gardener's World http://www.gardenersworld.com/ che trovo molto carino non solo per gli argomenti ma anche per le ambientazioni very british! :love:

silvia60

Florello
Io sono abbonata a Gardenia,e anche io la trovo cambiata in peggio!
Molta pubblicità e poca tecnica....niente da dire sui servizi fotografici!

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Io compro Giardinaggio e Casa in fiore, di Gardenia ho le annate vecchissime ma ormai non lo compro più.

lory82

Apprendista Florello
Io compravo ogni mese Casa in fiore. Ma avendone veramente tantissimi ora non ne prendo più, tanto alla fine dopo che ho intere annate, le cose sempre quelle sono

nikonvlad

Guru Giardinauta
io non le compro ma mia moglie prende spesso giardinaggio e casa in fiore. Gli speciali di giardinaggio mi piacciono parecchio

Paola-Luna

Florello
Negli anni passati sono stata abbonata sia a Giardini che a Gardenia. Ora prendo Gardenia in edicola solo quando gli argomenti trattati mi interessano. Ho però tenuto in cantina tutti i vecchi numeri che ritenevo degni di attenzione.
Per il resto, preferisco prendere in biblioteca libri o manuali sul giardinaggio.

N

ninfa77

Guest
Io prendo casa in fiore.....a volte ho acquistato anche pollice verde ma è molto ripetitivo come giornale.....anche all'interno dello stesso numero.....

Piper

Maestro Giardinauta
Su Casa in fiore ho un'opinione abbastanza negativa, ci ho trovato scritto tutto e il contrario di tutto, mi pare una rivistucola di poca sostanza e con tante contraddizioni.
Su Gardenia condivido al 100% l'opinione di chi ha detto che è peggiorata.
Trovo abbastanza carina IL GIARDINAGGIO e mi sono ripromessa di comprare solo quest'ultima quando mi prende la voglia di ammirare immagini... meritevoli di nota gli speciali. Per il resto c'è internet, si trova tutto e gratis, e libri fantastici tipo garzantina del Pizzetti, che non mi stancherò mai di consigliare.

Ultima modifica:

@driana

Aspirante Giardinauta
Anche io prendo Giardinaggio... mi sembra abbastanza interesante... e come dice Piper.. c'è internet... e questo forum...

lorenzino

Guru Giardinauta
Per il resto c'è internet, si trova tutto e gratis, e libri fantastici tipo garzantina del Pizzetti, che non mi stancherò mai di consigliare.

Piper hai perfettamente ragione, ma a volte, sfogliare una rivista può essere piacevole...

aron56

Giardinauta Senior
Io compro Giardinaggio, Casa in fiore, Gardenia,Piante di casa,Il mio giardino, Tutti gli inserti che escono con altre riviste, DVD (ce ne sono pochissimi)e i fascicoli di Hobby giardinaggio della Fabbri. E sono ancora ciuchina in materia!!!:cry: Ma il mio edicolante me li conserva tutti!!!
Infatti lui si sta costruendo la VILLA:lol::lol:

lill@75

Guru Giardinauta
anche io ero abbonata a gardenia e ora lo compro raramente,concordo sul fatto che sia peggiorato e anche tanto.....
ogni tanto compro giardinaggio,non spesso perchè non riesco a buttare i vecchi numeri!!!:martello:

kiwoncello

Master Florello
Allora sono l'unico ad essere abbonato da sempre a "Vita in Campagna", mensile solo su abbonamento quasi "professional" che copre giardinaggio, orticoltura, frutticoltura, allevamento eccetera e che non mi stanco di consultare. Tengo ancora i primi 100 numeri di Gardenia, ormai diventata una leggera rivista di gossip giardinistico, per il resto libri.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Gardenia, Casa in fiore, Giardini, Il mio giardino, regolarmente ogni mese x anni.
integrando con tutti i libri che trattavano dei giardinaggio e piante grasse.
Da circa 5 anni niente più...troppa pubblicità e poche novità didattiche.
Ho conservato tutte le annate però, e ogni tanto riguardo le foto...:hehe:

Alto