• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Benzina: solo a Roma o....

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi ha chiamata ora mio nipote per chiedermi di prestargli l'auto: non è riuscito a fare benzina. I primi tre benzinai l'avevano finita e negli altri ci sono code chilometriche.
Il martellante ritornello che la benzina potrebbe scarseggiare a causa dello sciopero degli autotrasportatori sta producendo un effetto assurdo!!!
Accade anche da voi???

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Qui da me ancora la situazione è calma ma temo che il brutto stia per arrivare, fanno più danno questi allarmismi improvvisi che lo sciopero in se!!!

marco837

Florello Senior
si, mia madre mi ha mandato un SMS per avvisarmi che di fronte a dove lavora lei la han gia finita...
spero di trovarne quando stasera finisco di lavorare, altrimenti non so come andare a lavoro i prossimi giorni!

cyberphal

Giardinauta Senior
Il mio distributore abituale stamattina aveva finito il gasolio, aveva solo Blu diesel. File chilometriche ovunque. Ma non è che magari ci facciamo anche prendere un po' troppo dal panico? Comunque è un'occasione per meditare: adesso sono solo 5 giorni. E quando le riserve cominceranno veramente a scarseggiare alla fonte?

marco837

Florello Senior
cavoli...
non ditemi ste cose che é un paio di mesi che ho preso la macchina nuova disel :-(
Mi viene voglia di spararmi un colpo a volte!

Datura rosa

Guru Master Florello
Sicuramente le notizie che hanno ripetutamente trasmesso ieri hanno generato panico. Non credo proprio che tutti quelli che hanno fatto o stanno facendo le code siano a secco o, magari, lavorando con l'auto, temano di rimanerci.

gigino67

Florello Senior
Catania:
ore 7,30 file kilometriche ai distribuitori e moltissimi erano gia' chiusi perche' avevano finito il carburante.

Ora io dico una cosa....che cavolo lo fanno a fare lo sciopero per il caro benzina quando in 2 giorni gli automobilisti hanno comprato tutto il carburante??!!

Secondo me avrebbero dovuto chiudere anche i distribuitori ....
Pensate quandi milioni di euro hanno incassato in questi giorni lo stato e le grandi aziende petrolifere....figuratevi che gliene puo' frega' dello sciopero.....gia' hanno incassato piu' del dovuto.

marco837

Florello Senior
..a Rovereto tutto esaurito..per fortuna ho fatto il pieno..

Mi sto iniziando a demoralizzare...
per venire a lavorare in treno mi devo svegliare almeno 1 ora prima...
e arriverei a casa 2 ore dopo...
spero di trovarne, altrimenti spacco tutto!

oppure mi metto a ciucciare la benzina dalla macchina di mio padre..tanto lui non la usa...potrei usare un tubo tipo quello che si usa per gli acquari...

simuoh

Maestro Giardinauta
Mi sto iniziando a demoralizzare...
per venire a lavorare in treno mi devo svegliare almeno 1 ora prima...
e arriverei a casa 2 ore dopo...
spero di trovarne, altrimenti spacco tutto!

oppure mi metto a ciucciare la benzina dalla macchina di mio padre..tanto lui non la usa...potrei usare un tubo tipo quello che si usa per gli acquari...

..non sai quanto ti capisco ma almeno tu potresti andare a lavorare ..io manco quello infatti non ci arriva nulla neanche un autobus..ops!!..potevo fare a meno di fare il pieno avrei avuto una scusa più che attendibile:lol::lol:
..per quanto riguarda il fregare la benzina agli altri a me l'hanno fatto l'anno scorso..che bello ..cambiato macchina risolto problema..

ps:se te ne avanza un pò di quella di tuo padre vengo io a prendermela a merano:lol::lol::lol::Saluto:

simonetta66

Giardinauta Senior
Io nel dubbio ho fatto il pieno ieri mezzogiorno e ieri sera il benzianio di fronte all'ufficio era esaurito (però in questo paesello ci sono solo 3 distributori). Invece dove abito c'era un po' di coda ai distributori, ma nulla di serio.

Però ho appena sentito che la trattativa di oggi è saltata e quindi lo sciopero continua. Oltretutto hanno detto che dopo che lo sciopero è finito ci vorranno circa 48 ore per rifornire tutti i benzinai. Quindi fino a settimana prossima nisba. Io faccio il pieno ogni 10 giorni, se non migliora mi metto in ferie (però non potendo neanche andare in giro, non è poi una gran cosa)

Leggevo anche che bisogna comnciare a preoccuparsi per alimenti freschi (latte, frutta, verdura, ecc.): meno male che io vado avanti a surgelati.

Sperem si risolva al più presto. Vi ricordate il macello che successe un paio d'anni fa in francia????

Commelina

Master Florello
qui, provincia di roma, benzina esaurita in tutti i distributori di zona. questa mattina non è stato consegnato il latte nel super dove lo compro. ho preso tre bottiglie di quello di ieri.

karvel

Aspirante Giardinauta
io ho un'autonomia di meno di 200 km..ma poichè lavoro vicino purtroppo questa settimana riesco ad andare al lavoro...cmq io abito in una frazione di 2000 anime e l'unico benzinaio è stato preso d'assalto per il gasolio; a verde non so come siamo messi...
a cibo dovrei poter essere autonomo per 15 giorni...e se non c'è più latte berremo il tè...

se proprio prorpio va male mi riservo di giocare la carta "gatta al forno con patate"...ma solo se non ho alternativa!!

Alto