• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola phal

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Guardate, l'ho comprata proprio ora, non è deliziosa???

DSC00462.jpg

è alta solo pochi cm e si chiama "piccola lady"...

DSC00463.jpg

desi655

Florello
Ariel è splendida...ne abbiamo presa una anche io e Marco perchè trovata in offerta,sono quelle 2 piccole phal che abbiamo messo su zatterina(non so se hai visto il post).

Ti devo dire una cosa:guarda bene il vasetto in cui è contenuta...dovrebbe esserci solo sfagno e il vasetto è di una plastica orrenda,le nostre dopo una settimana hanno iniziato ad avere sofferenza radicale (per quello l'abbiamo svasata e messa su zattera).Non innaffiarle troppo perchè lo sfagno la dentro non asciuga bene e rischi marciumi.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
In effetti è un po' incasinata perchè il vasetto non si riesce a tirarlo fuori dal portavaso, quando dovrò toglierla penso che la tirerò sù senza vasetto!
Lo sai che quando l'ho vista ho pensato appunto alle vostre zatterine?:Saluto:

desi655

Florello
In effetti è un po' incasinata perchè il vasetto non si riesce a tirarlo fuori dal portavaso, quando dovrò toglierla penso che la tirerò sù senza vasetto!
Lo sai che quando l'ho vista ho pensato appunto alle vostre zatterine?:Saluto:

Grazie del pensiero Ariel!!!
Al massimo per controllare ora se dentro il vaso è tutto a posto per togliere la Lady,prendi un coltello e fallo scorrere lungo il bordo(come si fa per le torte),fai un po di leva e vedrai che viene fuori.Ti consiglio di farlo al più presto (non è per allarmarti ma da noi sono bastate 2 settimane..)

Una domandina,quanto l'hai pagata?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Desi, vedrò cosa posso fare, non credo che possa restare in quelle condizioni per molto tempo!
L'ho pagata 9,90 euro, forse è troppo, ma non ho resistito!

piccolaermi

Giardinauta
E' veramente carinissima!, assomiglia alla mia viola.07.Peccato che dalle mie parti non se ne vedono spesso altrimenti dietro la mia scrivania c'e tuuuuuuutto il bordo.....:D
Bando agli scherzi se ti puo' consolare la mia l'ho pagata 15.00 euro all'iper..:azz:
:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Piccolaermi, neanche io ne avevo mai viste dalle mie parti e non me la sono fatta scappare!:lol:
azzarolina 15 euro mi sembrano tanti! pensa che sabato scorso sono andata all'inaugurazione di un mega centro commerciale e c'erano delle phal enormi a 15 euro!avevano uno stelo alto circa 70/80 cm e di quei fiori così grandi che non ne avevo mai visti!ne avevo già presa una bianca con sfumature rosa, delicatissima, ma poi l'ho lasciata perchè non avevo neppure il carrello e c'era una calca paurosa e poi non so più dove metterle! però una volta a casa mi sono pentita!:cry:

Haria

Giardinauta
Veramente stupenda!
Qui dalle mie parti ancora non ne ho viste di miniphal...altrimenti ne avrei fatto incetta!!

marco837

Florello Senior
Da Biasion le piccole vengono sui 13 euro.
da altre parti le ho viste arrivare anche a 18...
Desi ed io ne avevamo prese 2 a 7,50€ ciascuna dato che avevano il 50% di sconto.

Fai molta attenzione a quando la svaserai.
Lo sfagno delle mini Phal é "compresso" in quel minuscolo vasetto

zeug49

Florello Senior
In Giardineria le vendevano a 16,90 € !!!!! Acci.......ora le fanno a 9,50€ ed io le compro sfiorite a 5 € per le zatterine.
zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
beh, mi sembrava troppo cara, ma vedo che c'è di peggio!
domani credo che proverò a cambiare vaso, spero di non fare danni come mio solito...:D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Desi fatto il travaso! penso di non aver fatto danni!:D come avevi detto tu c'era solo sfagno, le radici mi sembrano in ottimo stato, belle verdi! :Saluto:

desi655

Florello
ottimo lavoro Ariel,è veramente carinissima la piccola!!

Se posso ancora darti un consiglio,potresti fare dei buchi nel vasetto in modo che l'aria circoli di più..prendi una candela e uno spillo e con la capocchia fai i buchi,ma solo se ti va!

Alto