• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto ogm

Commelina

Master Florello
notizia appena passata al tg2: "costruito" gatto geneticamente modificato: pesa 15 chili, l'aspetto è a metà tra una lince ed un piccolo leopardo. docilissimo (?) camperebbe fino a 25 anni.
ragazzi! ma ci saranno altri modi per spendere meglio i soldi della ricerca? è una cosa moralmente orrenda! e anche un animale francamente inquietante, visto così al guinzaglio. intanto su internet è già quotato a 20 mila dollari!
con tutti i trovatelli che ci sono!!!

marco837

Florello Senior
Una volta avevo sentito che avevano anche modificato geneticamente dei gatti in modo che fossero "anallergici"...
il progresso a volte combina cose strane, ma spesso sottovalutiamo che é proprio grazie al progresso che le aspettative di vita si sono allungate, e la qualitá di vita é migliorata...
piú che altro mi fa riflettere come i telegiornali riescano a storpiare le notizie presentandole n modo da stupire le persone e senza spiegare realmente i motivi di determinate ricerche.
non so se questo gatto sia stato fatto tanto per fare o meno, ma quello che mi fa arrabbiare di queste notizie sono i telegiornali ed il loro modo di affrontare e distorcere la realtá. Non tanto le notizie in se.

P

Piera1

Guest
Però mi era sembrato di capire che non è un gatto nato in laboratorio ma da un accoppiamento studiato e comunque sia sono contraria, troppi mici che hanno bisogno di una famiglia.

Sirethar

Giardinauta Senior
La razza Ashera...ho visto il loro sito.
Esteticamente è Stupendo e leggendo così sembra incrocio tra gatto leopardo africano e il serval africano. Il risultato è incrociato poi con gatto domestico.
Letto così non sembra una razza nata in laboratorio...MA leggendo bene si vede anche che con 6.000$ in più puoi comrparlo "Anallergico"...quindi qualche sospetto mi viene.
Poi, nuove razze fatte bene senza cretinate di selezione che li rovina o li rende troppo innaturali (tipo gatto senza pelo ad esempio)....Non ci vedo niente di male.
Poi io son laureato in biotecnologie e la genetica può essere utilissima. Il triste è quando viene usata a fini di moda e tendenza.
Un gatto di razza normale costa circa sui 500 euro. Questo Ashera costa 22.000$
Mi sembra tanto un voler creare cuccioli "Status Symbol"...e questo è sbagliato.
Razze, selezione va tutto bene se fatto in modo intelligente (anche se non sempre è così), ma esseri viventi per moda è alquanto triste.

aseret

Florello Senior
gatto_002.jpg

mikki

Maestro Giardinauta
C'è comunque da dire che un gatto così grosso io non riuscirei a tenerlo in casa, in proporzione anche gli artigli sono più grandi di quelli di un gatto comune! E cavoli che prezzo!

Markhus 93

Giardinauta
mikki, non puoi tenerlo nemmeno se hai una reggia qui in Italia: c'è una legge che lo vieta. Per poterlo tenere in Italia devi possedere una licenza simile a quelli che possiedono nei circhi o nei giardini zoologici!!!
Esteticamente e molto bello ma sembra una belva feroce!!! Come possono dire che è socievole e gioca cn i bambini? Li vuole mangiare???

*Chiara*

Aspirante Giardinauta
La razza Ashera...ho visto il loro sito.
Esteticamente è Stupendo e leggendo così sembra incrocio tra gatto leopardo africano e il serval africano. Il risultato è incrociato poi con gatto domestico.
Letto così non sembra una razza nata in laboratorio...MA leggendo bene si vede anche che con 6.000$ in più puoi comrparlo "Anallergico"...quindi qualche sospetto mi viene.
Poi, nuove razze fatte bene senza cretinate di selezione che li rovina o li rende troppo innaturali (tipo gatto senza pelo ad esempio)....Non ci vedo niente di male.
Poi io son laureato in biotecnologie e la genetica può essere utilissima. Il triste è quando viene usata a fini di moda e tendenza.
Un gatto di razza normale costa circa sui 500 euro. Questo Ashera costa 22.000$
Mi sembra tanto un voler creare cuccioli "Status Symbol"...e questo è sbagliato.
Razze, selezione va tutto bene se fatto in modo intelligente (anche se non sempre è così), ma esseri viventi per moda è alquanto triste.

Straquoto :)

Alto