• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaveri BLU'!!!!! Magari ci riuscissi!!

titti64

Giardinauta
Allora tra circa un mese è il mio compleanno,stavo pensando a cosa vorrei...sarebbe bello trovare i semi dei papaveri blù,la pianta forse è veramente un sogno!! Qualcuno saprebbe darmi qualche indirizzo dove poterli scovare??? Sarebbe proprio bello come regalo,ho letto di quanto siano difficili da coltivare,ma le cose facili non ci piacciono e dobbiamo diventare esperti. Fatami sapere!Grazie Titti:flower:

liligen

Florello
Allora tra circa un mese è il mio compleanno,stavo pensando a cosa vorrei...sarebbe bello trovare i semi dei papaveri blù,la pianta forse è veramente un sogno!! Qualcuno saprebbe darmi qualche indirizzo dove poterli scovare??? Sarebbe proprio bello come regalo,ho letto di quanto siano difficili da coltivare,ma le cose facili non ci piacciono e dobbiamo diventare esperti. Fatami sapere!Grazie Titti:flower:

Titti, parli di quelle dell'imalaia?

f1c1apavot_bleu_gr.jpg

http://www.fabre-graines.com/upload/f1c1apavot_bleu_gr.jpg

S

SEBBY

Guest
Puoi provare su qualche sito inglese, sono più forniti, tipo www.kingsseeds.com

Comunque tieni conto che è una pianta non difficile, ma praticamente impossibile! :rolleyes:

liligen

Florello
Ahi! Allora devo dire che anche da noi è difficile di fare fiorire questi papaveri.

Parlo della regione di Montreal. Siamo in zona 5.

Ma ho un amico che lo fa perché è in zona di rusticità 3. Questa pianta ha bisogno di freddo. Non supporta il caldo. Allora, mi sembra quasi impossibile di farla fiorire a Roma....

davoust

Giardinauta
Hai provatoi comunque a chiedere prima a Priola? E' il massimo esperto di erbacee italiano. Magari li ha pure lui.

titti64

Giardinauta
Non mi aspettavo tante risposte!!!Grazie!Pensate sia impossibile vero?Sò che come pianta ha bisogno di freddo,ma vorrei provare lo stesso! Grazie per tutti gli indirizzi ora mi metto all'opera!!Un forte abbraccio amici esertissimi e gentili!!Titti

liligen

Florello
Titti,

con il permesso del mio amico, ti metto le sue foto:

Juillet4-2007007.jpg

Juillet4-2007010.jpg

Juillet4-2007015.jpg

Juillet4-2007016.jpg

Juillet4-2007012.jpg

Se ti fa piacere, posso mandarti semi...scrivimi in MP...
.

S

sott'acqua

Guest
ciao titti ti piacciono le piante delicate ( tutti i papaveri lo sono ) ?
non puoi ripiegare su qualche anemone di quel colore o sulla meravigliosa rusticissima huegelia santa cruz: te li procuro io e forse prima del tuo compleanno ( ma ci metto un fiocchetto di auguri anticipati ):hehe:

titti64

Giardinauta
Siete tutti così carini,gentili e pieni di premure non sò veramente cosa ripondere!!!Sento già l'aria frizzante che si respira al roprio compleanno intorno ad una tavola dove ci sono i tuoi amici che ti stanno festeggiando! Senza parole....Grazie ma veramente non sò cosa rispondere!! Ti dico solo un gran Grazie! Buona notte Titti:flower:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Titti, anch'io ho una passione per i papaveri:love:
Mi fa tanto piacere condividere questa cosa :froggie_r :froggie_r
E poi adoro tutti i fiori blu o azzurri quindi...:love_4:

Lilì...quelle foto sono quasi commoventi, ci credi?
Davvero bellissime...grazie di averle messe :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Si Sevi....sopratutto, questo fiore sembra fragile con questo blu e le goccie d'acqua! :love:

E' verissimo:)

Sono praticamente trasparenti...e c'è pure un'apina dentro:froggie_r :froggie_r

Sai che io adoro le api?:love:

Anche se il miele non mi piace tanto:lol:

Ciao Lilìbella:love_4: :love_4:

liligen

Florello
Allora è una vespa?:confuso:

Un calabrone?:D

Vabbè dai, fa sempre parte di quegli insetti che adoro:love: :lol:

Una vespa...guêpe...calabrone...bourdon...nooooooooooo!!!:lol: vespa, calabrone e ape sono imenotteri.

Questo insetto è un dittero come le zanzare e le mosche.

È un Chrysotoxum o sirfo...(syrphe in francese) :crazy:

Sevi

Fiorin Florello
http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/hemero005.jpg?t=1184448807 ho ancora questi papaveretti gialli:)

http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/hemero007.jpg?t=1184448851 questi siccome è chic si spacciano per papaveri ma non ci crede nessuno:cry:

sapete che vi dico ? meglio nascere crocette e non avere complessi :D http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/hemero006.jpg?t=1184448910

Sott'acqua...sono bellissimi i papaveretti gialli:froggie_r :froggie_r
Li metto insieme a quelli rosa tra i miei preferiti :love:

La seconda non è una portulaca?:confuso:
Perché dovrebbe spacciarsi per papavero...è così bella e carnosa...non ha nulla da invidiare ai rossi papaveri anzi:eek:k07:

E l'ultimo azzurro...me ne diresti il nome per favore? Grazie:)

Sevi

Fiorin Florello
Una vespa...guêpe...calabrone...bourdon...nooooooooooo!!!:lol: vespa, calabrone e ape sono imenotteri.

Questo insetto è un dittero come le zanzare e le mosche.

È un Chrysotoxum o sirfo...(syrphe in francese) :crazy:

Ma va a succhiare il nettare? Così sembra dalla foto:confuso:

Cmq mi è simpatico lo stesso eh...l'ho cercato in rete e devo dire che è mooooolto carino:love:

Non ne avevo mai visti...leggerò sicuramente qualcosa al riguardo:)

Grazie Lilìdolcissima:love_4: :love_4:

Alto