• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinascita

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
Ciaooo A Tuttiiiii

Il Mio Bel Ficus Linn E' Tornato A Nuova Vita E Ora Sta Vegetando A Vista D Okkio Rimpiazzando Le Perdite Notevoli D Rami Aime!

La Miscela Super Drenante Ke Ho Inventato Sembra Esser Molto Gradita Alla Piantina E Poi E' Bella Acida!

Tra Poco Comincero' A Concimarlo Evitando I Mesi Caldi Re Ad Ogni Modo Poko Concime Visto Che Gia' Il Terreno E' Nutriente!

Tra Poco Posto Le Foto!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao eva
bentornato, sono felice che il buon linn si sia ripreso, aspettiamo le nuove foto, allora
un saluto

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
grazie Marchese!!!!!!!! ho avuto un mare da fare con gli esami che mi han seppellito ma ora eccomi quà!!!!

allora la miscela che ho usato Scarboc è stata:

10% terriccio base

30% lapillo

30% kanuma

30% sabbia

e poi ghiaia per scompattare ancora meglio il terreno e carbone per evitare marciume e assorbire le tossine!

inoltre sul fondo del vaso ho fatto un letto d ghiaia che impedisce l occlusione dei fori nonchè un migliore drenaggio!

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ora che è passato un po + di un mesetto inizierò a concimare un pochetto!

è impressionante la potenza di crescita del ficus,mette foglie come funghi!
ora lo lascerò crescere senza far nulla e c lavorerò su solo dopo che avrà messo su un po d rami;mi limiterò al minimo indispensabile!

domani posto le foto così mi dite che ve ne pare!

E' UN PIACERE TORNARE TRA VOI!!!!!!!!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
dicesi kanuma un'altra terra giapponippo, molto acida, usata solitamente per azalee, eriche etc...
Come sò annati gli esami, eva???

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
oooo grazie Scarboc tutto merito degli insegnamenti del Marchese e gli altri del forum e tante ricerche su internet!

non mi posso lamentare ne ho passati la metà con buoni voti non mi manca molto per finire i 3 anni poi mi fermo anche perchè ho trovato un azienda a posto fisso e me la tengo stretta hehehe!

faccio ing. in telecomunicazioni!E KE MAZZATA!

buziendo

Aspirante Giardinauta
L'importante è avere salvato la pianta!

Per le foto, il problema sta solo nel fatto che lo sfondo è più chiaro del soggetto.

Un saluto

Scarboc

Guru Giardinauta
non mi posso lamentare ne ho passati la metà con buoni voti non mi manca molto per finire i 3 anni poi mi fermo anche perchè ho trovato un azienda a posto fisso e me la tengo stretta hehehe!
faccio ing. in telecomunicazioni!E KE MAZZATA!

Azienda a posto fisso?Esistono ancora:lol: ?
Ebbravo Evan,ragazzo con la testa a posto:crazy:
Non so perchè ma ti vedevo di più a bighellonare su uno skateboard con tre o quattro bonzetti attaccati alla schiena:)
Eh,gioventù moderna...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
bel lavoro. Il ficus, se lavorato nel periodo giusto è semplicemente immortale...
Complimenti, un salutone

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
mmmmm rappresentazione interessante d me scaboc ma nn sn tipo da skateboard anke se mi piace come sport hehehehe!

si ce ne son ancora ma van cercate bene e van tenute strette fichè non si trova di meglio ke è quello ke vorrei fare!

GRAZIEEEE mille Marchese ho applicato tutti i tuoi consigli e anke degli altri,personalizzandoli un po e a quanto pare l ho ripreso in tempo per la kioma hehehehe (battuta bruttissima è la stankezza :))))) )

Alto