• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio Di Nozze: Consigli?

CinziaM

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti,
a fine settembre mi sposerò :love: e stò cercando di organizzare il viaggio di nozze :martello:
Eravamo convintissimi di voler andare in Equador ed alle Galapagos, ma abbiamo fatto i conti senza l'oste!!! I tuor operator consultati fin'ora propongono cifre assolutamente folli!! :eek:
Così vorremmo cambiare meta e puntare su qualcosa di più accessibile...
Ma dove?????? Tutti popongono sempre e solo il Messico.
L'idea è su 3 settimane: 2 di tuor per città e parchi naturali + 1 settimana super classica di relax al mare...
AVETE QUALCHE CONSIGLIO?
Cinzia
 

sara1

Giardinauta Senior
noi partiamo il 10 settembre e facciamo tour della california + ny. il tour di solito dura due settimane quindi poi potreste fermarvi una settimana sulla costa per fare mare. noi in tutto spendiamo sui 3500 a testa. il tour e' il pulman,sono gia' comprese un tot di colazioni,pranzi e cene,ingressi,trasporti aerei. a noi e' sembrata un'ottima offerta. l'unico problema sono le date perche' i tour hanno delle partenze fisse e non so se a fine settembre ci sia ancora qualcosa.
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Io ti consiglierei la Mosca e San Pietroburgo ... un viaggio stupendo.. Il volo non costa molto, di Hotel ne conosco di ottimi a prezzi stracciati e se vuoi ti posso procurare pure una guida che credo prenda 15 euro ora , ma parla italiano-russo , conosce perfettamente ogni angolo delle due città , ti viene a prendere in Hotel la mattina e ti riporta la sera, ...
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
io la provenza e costa azzurra..troppo bella..nn e' lontanissima ma e' splendidaaaaa--altrimenti irlanda--


dimenticavo..ultimamente propongono sempre e solo messico..ho 2 amici che si sposano uno il prox maggio e un altro a settembre ed entrambi vanno in messico..mah..

auguriiiiiiiiii


Rosa
 

alby80

Giardinauta Senior
MALESIA!! c'è stata mia sorella l'anno scorso e non ci vuole un capitale.. una settimana per le città principali.. una settimana in borneo a vedere oranghi e altre bestioline.. una settimana di mare.... secondo me un ottima scelta !!!
 

RosaeViola

Master Florello
Io ti consiglierei la Mosca e San Pietroburgo ... un viaggio stupendo.. Il volo non costa molto, di Hotel ne conosco di ottimi a prezzi stracciati e se vuoi ti posso procurare pure una guida che credo prenda 15 euro ora , ma parla italiano-russo , conosce perfettamente ogni angolo delle due città , ti viene a prendere in Hotel la mattina e ti riporta la sera, ...


Questo è un viaggio che non mi voglio perdere.
Non appena decideremo, ti faccio un fischio Hiver.
 

RosaeViola

Master Florello
Anche l'Islanda non mi dispiace per nulla.

Cinzia, ascolta, una cosa vera è che prenoti adesso una crociera anche bellissima (i Fiordi norvegesi ad esempio) risparmi anche più del 30%.
 

alby80

Giardinauta Senior
a proposito... metti il viaggio in lista nozze... è un bellissimo regalo e sicuramente te lo ricorderai molto di più che un servizio d'argento che rimane a prendere la polvere in un cassetto..
 

Anitka

Apprendista Florello
Io ti consiglierei la Mosca e San Pietroburgo ... un viaggio stupendo..

Concordo, stupendo davvero e con 3 settimane potresti aggiungere l'anello d'oro in corciera fluviale.

MA non ti consiglio settembre: già freschino, umido, le navi da crociera hanno già tirato i remi in secca o stanno per farlo....
In rari anni asciutti, comunque, l'autunno russo, stagione preferita di Pushkin, è uno spettaolo delizioso.

Per un viaggio del genere i periodi ideali sono: giugno (splendide le notti bianche di Piter) o, per gli amanti del genere, dicembre-gennaio.

Il mio sogno comunque è il TIBET... :D

Buon viaggio, sono sicura che ovunque andrai sarà un momento che non dimenticherai mai. E poi ricorda Baudelaire (cito a memoria in trda. libera): .. i veri viaggiatori sono solo coloro che partono per partire. Cuori leggeri.. mai si allontanano dalla loro fatalità e senza sapere perchè dicon sempre "ANDIAMO!"

Ciao e auguri per il matrimonio
Anitka
 

CinziaM

Aspirante Giardinauta
Dunque dunque:squint: ... oggi abbiamo fatto due raid punitivi in diverse agenzie. In una la ragazza era molto preparata e propositiva, nell'albra abbiamo incontrato il classico svogliato.
Ora abbiamo tantissimo materiale da consultare, ma almeno abbiamo ristretto il campo a tre continenti :crazy: !

1) Sud Africa: bel tuor per città, safari fotografici e resort galattici.
Consigliata dall'agenzia perchè è la stagione ideale per visitarla.
Lato negativo: vaccinazioni varie e antimalarica... :fifone2:

2) Sud Est Asiatico: Birmania, Goa, Giava, Bali...
Tutte mete splendide, ma il ? è il clima. Pare che in settembre rischiamo di prender solo acqua!

3) CINA: le parole non bastano ad illustrare le innumerevoli proposte.
Lato negativo... le offerte sono così tante che risulta difficile scegliere.

SUGGERIMENTI O CONSIGLI SU QUESTE METE?

Grazie a tutti per i post!!
:food:
 

Bia

Giardinauta Senior
Anche l'Islanda non mi dispiace per nulla.

Cinzia, ascolta, una cosa vera è che prenoti adesso una crociera anche bellissima (i Fiordi norvegesi ad esempio) risparmi anche più del 30%.

Anche a me piace moltissimo l'idea della crociera, ma non credo che a fine settembre facciano ancora quelle sui fiordi. Avevo guardato anche io tre anni fa per il mio viaggio di nozze, ma queste rotte le fanno soltanto nel mese di luglio e un po' di agosto.

Ma, forse il Messico è davvero un po' inflazionato, però a me è piaciuto tantissimo. Potresti pensare a Yucatan e Chiapas per il tour e poi ad un soggiorno mare, se non ti piacciono i luoghi affollati ti consiglio "la posada del Capitan Lafitte", un villaggio turistico nelle vicinanze di Playa del Carmen, non tanto grande, con bungalow a pochi passi dalla spiaggia e staccati l'uno dall'altro. L'unico punto di incontro con gli altri ospiti è la sala ristorante, non c'è animazione che ti pressa e ti costringe a tutte quelle attività che uno fa solo in vacanza; solo la sera ci sono gli spettacoli di intrattenimento. Insomma, un'oasi di pace, che rimarrà tale ancora per poco, perchè attorno stanno nascendo altri villaggi turistici di grandi dimensioni.

Posso altrimenti proporre un tour degli USA in auto?? Lo fece una mia collega di lavoro tanti anni fa; arrivata negli States ha noleggiato una macchina ed ha attraversato tutti gli States dalla costa est a quella ovest, passando per i posti più belli, dai laghi del nord al Grand Canyon.

Se devo ti piace una luna di miele tutto-relax non posso non pensare a Maldive o Seychelles o ancora meglio Mauritius. Però secondo me tre settimane su queste isole sono troppe, non è che ci sia così tanto da fare per organizzare un tour, le occasioni di visita a luoghi storici o di interesse ambientale non sono così tanti da riempire così tanti giorni.

Perchè non l'Africa?? Un bellissimo tour dei parchi con alloggio nei bellissimi lodge da mille e una notte che si trovano nel mezzo della savana.

Beh, insomma, si capisce che mi piacerebbe rifare almeno tre/quattro viaggi di nozze???:ciglione: :ciglione:
 

CinziaM

Aspirante Giardinauta
Sarà sicuramente fatto!!! Anche perchè con i gusti e le alternative a cui pensiamo la spesa (aggiungendo tutto il matrimonio) è un salassino...:ciglione:
Le posate d'argento sono già state oggetto di animate discussioni:
NON LE VOGLIAMOOOOOOOOOOOO!!!! Ma la futura cognata insiste...:burningma
Le fonderemo per farci un sottovaso!!!!!!!!!!!:smok:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Concordo, stupendo davvero e con 3 settimane potresti aggiungere l'anello d'oro in corciera fluviale.

MA non ti consiglio settembre: già freschino, umido, le navi da crociera hanno già tirato i remi in secca o stanno per farlo....
In rari anni asciutti, comunque, l'autunno russo, stagione preferita di Pushkin, è uno spettaolo delizioso.

Per un viaggio del genere i periodi ideali sono: giugno (splendide le notti bianche di Piter) o, per gli amanti del genere, dicembre-gennaio.

Il mio sogno comunque è il TIBET... :D

Buon viaggio, sono sicura che ovunque andrai sarà un momento che non dimenticherai mai. E poi ricorda Baudelaire (cito a memoria in trda. libera): .. i veri viaggiatori sono solo coloro che partono per partire. Cuori leggeri.. mai si allontanano dalla loro fatalità e senza sapere perchè dicon sempre "ANDIAMO!"

Ciao e auguri per il matrimonio
Anitka


Io direi che le notti di Giugno a Leningrado sono avorio.. giusto perchè un oretta il sole manca..! :sleep2:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
In Settembre ci sta questa
CPH00507.gif
a 1459 euro (volo e crociera compresa)... Non sono i fiordi norvegesi ,ma sono posti stupendi...! :love:
 
Alto