• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Meglio Gioventù

liligen

Florello
Vorei comprare questo film.

Potete consigliarmi di altri molto buoni film italiani?

Grazie:love_4:

Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao liligen mi verrebbe da consigliarti LA RICERCA DELLA FELICITA'...grande interpretazione di Will smith col figlioletto...e grande regista..
:flower: :flower: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Lilì...La meglio gioventù è fantasticooooooo!:hands13:
Vi recita anche uno dei miei attori preferiti...Alessio Boni...

"Il postino" non l'hai mai visto?
Oppure "La vita è bella" di Benigni?

Entrambi questi film hanno vinto l'oscar quindi forse li hai già visti...
Ci devo pensare ad altri film...non sono una cinefila purtroppo...:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Miracolo a Milano.............Direttore....Vittorio de Sica
Il Gattopardo.................. " "..... " "

Ladri di biciclette.............. " "...... " "

Rocco e i suoi fratelli......... direttore... Luchino Visconti

Accattone.............. direttore....Pier Paolo Pasolini

Uccellacci ed uccellini ....direttore..." "

Liligen.......di Pasolini.....sono quasi tutti buoni.............

liligen

Florello
Lilì...La meglio gioventù è fantasticooooooo!:hands13:
Vi recita anche uno dei miei attori preferiti...Alessio Boni...

"Il postino" non l'hai mai visto?
Oppure "La vita è bella" di Benigni?

Entrambi questi film hanno vinto l'oscar quindi forse li hai già visti...
Ci devo pensare ad altri film...non sono una cinefila purtroppo...:love_4:

Oh si Sevis, siiiiiiii!!!! Ho visto Il postino e naturalmente La vita è bella!!!!

Conosci "Non ti muovere" di Sergio Castellitto (con Penelope Cruz)

Grazie a te:love_4:

liligen

Florello
Miracolo a Milano.............Direttore....Vittorio de Sica
Il Gattopardo.................. " "..... " "

Ladri di biciclette.............. " "...... " "

Rocco e i suoi fratelli......... direttore... Luchino Visconti

Accattone.............. direttore....Pier Paolo Pasolini

Uccellacci ed uccellini ....direttore..." "

Liligen.......di Pasolini.....sono quasi tutti buoni.............

Grazie Giuseppe...cerco tutto questo!!! :love_4:

LunaImmobile

Giardinauta
Le Fate Ignoranti di Ozpetek...il regista è italiano di adozione,tutti i suoi film sono girati in italia con cast italiano..e in questo hai un bravissimo Accorsi e una favolosa Margherita Buy.
Romanzo Criminale di Michele Placido,..è stata una sorpresa come film,parla della malavita romana negli anni 70.
I primi film di Salvatores:Mediterraneo (con una colonna sonora spettacolare),Turnè,Marrakech Express.
I primi di Moretti:Bianca (con la scena del barattolone di Nutella),Caro Diario e anche La Stanza del Figlio anche se è molto forte come film..
Al momento mi sono venuti in mente solo questi..eventualmente ne aggiungo altri..:)

LunaImmobile

Giardinauta
L'albero delle pere e Il garnde cocomero di Francesca Archibugi..non sono recenti recenti ma sono lo stesso belli...

Come due coccodrilli..vecchio,nel senso che è del 1994,ma a me era piaciuto molto...

liligen

Florello
Le Fate Ignoranti di Ozpetek...il regista è italiano di adozione,tutti i suoi film sono girati in italia con cast italiano..e in questo hai un bravissimo Accorsi e una favolosa Margherita Buy.
Romanzo Criminale di Michele Placido,..è stata una sorpresa come film,parla della malavita romana negli anni 70.
I primi film di Salvatores:Mediterraneo (con una colonna sonora spettacolare),Turnè,Marrakech Express.
I primi di Moretti:Bianca (con la scena del barattolone di Nutella),Caro Diario e anche La Stanza del Figlio anche se è molto forte come film..
Al momento mi sono venuti in mente solo questi..eventualmente ne aggiungo altri..:)

Oh!...vengo di vedere(non so si se dice così) la publicità di "Le Fate ignoranti"...
Anche quella di "Romanzo Criminale"...

Prendo tutti tuoi suggestioni LunaImmobile... molto grazie :love_4:

Ho visto La Stanza del Figlio...con La vita è bella, sono le due film che ho in italiano...

Grazie!!! :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Piccolo Ot per Lili...
L'expression "Je viens de faire" est traduit en italien par "Ho appena fatto"...:)

RosaeViola

Master Florello
Lilì, La Meglio Gioventù, è BELLISSIMO!

Se puoi non te lo perdere.
E' uno spaccato di storia italiana ben ricostruito, con tante vicende umane che si intrecciano con la nostra storia più recente.

E' ben recitato e la regia è un giovane ma valente regista: Marco Tullio Giordana.

Io l'ho visto almeno 6-7 volte ed ogni volta lo trovo sempre più bello.

Te lo consiglio caldamente! :hands13:

Alto