• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palme

rossl

Giardinauta Senior
ciao Flavio!

palme a Milano? e con i fiori pure...sembra incredibile; a me sono piaciute molto anche quelle allevate a bonsai, bravissimo.
Qui nel forum c'è un utente siciliano che ne ha una bellissima collezione ed ha tanta esperienza in fatto di palme, magari se legge il tuo 3d potrete scambiare un po' di informazioni
 

california

Florello Senior
ciao e benvenuto, oltre alle palme, ho molto apprezzato le tue Diksonia, sono delle felci davvero belle e interessanti.
 

maurj

Giardinauta Senior
complimenti anche per il giardino e per come è sistemato, belli i sassi e anche i tronchetti come decorazione,
ma davvero tutto questo è a milano? e resistono così bene le palme? mi sembra anche da aver visto dele agavi pure. complimenti ancora
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
complimenti anche per il giardino e per come è sistemato, belli i sassi e anche i tronchetti come decorazione,
ma davvero tutto questo è a milano? e resistono così bene le palme? mi sembra anche da aver visto dele agavi pure. complimenti ancora

:froggie_r :froggie_r

innanzitutto grazie.

ti dirò di più : io abito in provincia di milano, ma più vicino a varese che milano.
ogni inverno pago purtroppo le conseguenze del freddo, ma la passione è tale che in primavera quando riapro le serre, se qualcuna non c'è la fatta le ricompro.


lo scorso inverno ho perso delle grosse agavi di colore blu, che ho preso in egitto.
colpa del freddo troppo prolungato.
ciao

:martello: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

aldad

Giardinauta
palme e felci veramente bellissime, complimenti, ma Attila, mi sembra di aver capito che il pappagallo si chiama così, lo tieni libero, parla, non ti ha mai beccato??? Forse troppe domande, io da ragazzina ne ho avuto uno, purtroppo è morto di solitudine, per tutta una serie di circostanze si è trovato improvvisamente in casa quasi tutto il giorno da solo ed è diventato "cattivo" beccava tutti anche persone al di fuori della nostra famiglia, poi, ha smesso di mangiare e si è lasciato morire, quando ne vedo mi rattristo molto pensando al mio Loreto.
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
re

palme e felci veramente bellissime, complimenti, ma Attila, mi sembra di aver capito che il pappagallo si chiama così, lo tieni libero, parla, non ti ha mai beccato??? Forse troppe domande, io da ragazzina ne ho avuto uno, purtroppo è morto di solitudine, per tutta una serie di circostanze si è trovato improvvisamente in casa quasi tutto il giorno da solo ed è diventato "cattivo" beccava tutti anche persone al di fuori della nostra famiglia, poi, ha smesso di mangiare e si è lasciato morire, quando ne vedo mi rattristo molto pensando al mio Loreto.

è in voliera in mia assenza, mentre sempre libero quando sono a casa.
prima di divenire domestico mi beccava, poi col tempo mi si è affezzionato, ora non mi molla mai, ed è pure geloso.
inizia ora a parlare, ha solo 2 anni.

il tuo è morto di solitudine, è il problema dei pappagalli.
ciao
 

Starla

Giardinauta Senior
io abito in provincia di milano, ma più vicino a varese che milano.

...ecco svelato l'arcano...

scusa ma.... che stanno facendo le tue tartarughe nell'ultima foto?!?!?
b79.gif
 
S

scardan123

Guest
ciao Flavio!

palme a Milano?

Io ho la palma trachycarpus fortnei, ne ho varie, crescono anche in germania (fuori dalle serre, intendo, nella terra nuda, al freddo). Resistono fino a +40 e -20.
Resistono anche ai vandali che qua da me ne cosparsero na di benzina e la incendiarono per farne una torcia di fiamma (e meno male che la casa non ha preso fuoco, maledetti!). Per una anno è stata misera, adesso è tutta in fiore.
 
Alto