• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocco

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se compro un cocco come lo semino? :D e soprattutto come faccio a sceglierne uno adatto alla semina? :ros:

Parli di quelli che si vendono al supermercato? Generalmente hanno perso la possibilità di germinare, maggiori possibilità a volte con quelli venduti nei mercatini, non conservati nei banconi frigoriferi. Dovresti però avere la fortuna di trovare una 'noce' da cui si vede fuoriuscire di qualche millimetro da uno dei tre 'occhi' come un bottoncino biancastro, comprarlo senza assolutamente rovinarlo e poggia la noce orizzontalmente con il 'bottoncino' (l'embrione che sta uscendo) a livello della terra. Il tutto nel posto più caldo che hai, escluso il forno :eek:k07:.

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho capito.....in passato ne ho visto con il germoglietto, ma a quei tempi non mi interessava.........quindi devo interrare l'occhio?

Alto