• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno!!!

alexall

Aspirante Giardinauta
Benvenuto Alessandro.
Grazie!
benvenuto!
Non ci dici niente di te?
preferenze giardinicole, luogo in cui vivi (per il clima, non per farci i fatti tuoi) ecc ecc.........
:ciao:
Grazie! E niente... sono un principiante. Ho colto bacche di Albizia...IMMATURI :cry:
e sono già stato bacchettato giustamente a riguardo da @danielep e @Stefano Sangiorgio

Insuccessi passati con i bonsai, mi reputo un pollice nero con aspirazione a
diventare pollicino verde... Tanta, tanta strada da fare!!:whistle:

Da voi tutti ho solo tanto da imparare. :ciao:
 

danielep

Florello Senior
Beh, bacchettato da me ( e parlo per me) mi sembra eccessivo. Di certo non ho l'abitudine di creare false speranze...Ossia , nulla è impossibile, solo che le cose diventano statisticamente più improbabili se non parti col piede giusto. Secondo me, non esiste il pollice nero assoluto.
Il pollice verde si forma, negli anni, da una combinazione di osservazione, informazione, costanza e pazienza. E tanta passione !
Anche per i bonsai, ho cominciato molti anni fa, quasi sempre con piante autoprodotte, poi, negli ultimi 10 anni, con maggior tempo a disposizione, ho avuto qualche soddisfazione (a livello personale, non esemplari da mostra).
L'importante è avere sempre l'entusiasmo e la voglia di imparare;)
Se hai altre domande, prima usa la funzione " Cerca"; se non trovi risposte esaurienti chiedi, senza problema:)
@monikk64 ti chiedeva dove vivi (per il clima) . Sei vicino a Napoli, giusto?
 

alexall

Aspirante Giardinauta