• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti che non riesco a riconoscere!!

AlmaEco

Aspirante Giardinauta
Salve, ho delle piantine di bietola in serra che risultano mangiucchiate ai bordi.. Non so. Avevo già posto la domanda ed ottenute la risposta: lumache!! Ma.. Avendo delimitato tutta l' aiuola coltivata con polvere di roccia per impedirne il passaggio alle lumache e avendo istallato le trappole alla birra mi ritrovo ancora così.. Potrebbe essere un insetto volatile?!

Amy

Apprendista Florello
ciao @AlmaEco, mi ricordo di te.
Fa del tuo meglio per non arrenderti, setaccia il terreno alla ricerca di uova di lumaca, continua con le trappole alla birra, cerca degli avversari naturali, passa le dita sulle foglie ogni sera e togli le pasteggiatrici abusive.
Buona fortuna.

AlmaEco

Aspirante Giardinauta
Mi sembra di aver trovato una larva di mosca della bietaaa ma la mia supposizione è del tutto priva di conoscenza.. Però ho visto una larva giallo verdastra sulla pagina inferiorie sulla foglia tutta mangiata.. Sto continuando le mie ricerche grazie milleee

• Like
Reactions: Amy
Alto