• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero skeeter Broom foglie arricciate

Greeg979

Giardinauta
Mi è arrivato qualche mese fa, nell'attesa di interrarlo il venditore mi ha consigliato di vedere come si adatta alla zona (dovrà venire vicino un laghetto) ma a distanza di settimane è rimasto così bruttino. Non penso sia mancanza d'acqua.. Essendo ancora in vaso l' ho coperto per non far prendere freddo alle radici... Consigli per favore?
Il giardino prende pochissimo sole diretto

Dovrebbe finire vicino statua siddarta, anche se li spazio è poco IMG_20201125_124523_copy_600x800.jpg IMG_20201030_111327_copy_600x800.jpg IMG_20201030_105529_copy_600x800.jpg IMG_20201124_160308_copy_600x800.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20201030_111327_copy_600x800.jpg
    IMG_20201030_111327_copy_600x800.jpg
    51,4 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Essendo ancora in vaso l' ho coperto per non far prendere freddo alle radici.
Dev'essere tremendo il freddo dalle tue parti:eek::eek::eek:
Non preoccuparti, come hai giustamente intuito, proprio per il clima caldo che mal si confà all'acero palmato, di sole deve prenderne proprio poco e l'umidità che sale dall'acqua non può che giovargli.
Le foglie, per quest'anno, puoi scordartele, devi tenerti quelle ; al massimo c'è la possibilità che ne emetta di nuove fuori stagione;)
 

Greeg979

Giardinauta
Dev'essere tremendo il freddo dalle tue parti:eek::eek::eek:
Non preoccuparti, come hai giustamente intuito, proprio per il clima caldo che mal si confà all'acero palmato, di sole deve prenderne proprio poco e l'umidità che sale dall'acqua non può che giovargli.
Le foglie, per quest'anno, puoi scordartele, devi tenerti quelle ; al massimo c'è la possibilità che ne emetta di nuove fuori stagione;)
No, tutt'altro che freddo rigido in Calabria ma il vaso con cui è arrivato era molto fino così lho cambiato... Cosa consigli, lo interro o aspetto l'anno prossimo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Interra tranquillamente ora; non conosco la natura del tuo terreno, ma mescolare una parte di terriccio universale (TU) e una di terriccio per Acidofile al terreno di coltivazione non guasterebbe:)
 

Greeg979

Giardinauta
Interra tranquillamente ora; non conosco la natura del tuo terreno, ma mescolare una parte di terriccio universale (TU) e una di terriccio per Acidofile al terreno di coltivazione non guasterebbe:)
Devo prima capire come organizzare il laghetto che sto finendo.. Devo dare un minimo di armonia altrimenti con tanti elementi rischio che venga fuori una accozzaglia IMG_20201124_160308_copy_600x800.jpg IMG_20201120_122826_copy_600x800.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto