• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternativa Royal blu plus

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Dopo 5 anni di royal blu plus pensavo a settembre di incominciare a traseminare con un miscuglio che mi permetta in estate soprattutto di tagliare a 4/4.5 cm altezza massima del mio robot. Nei periodi estivi più caldi col taglio così basso il prato va in difficoltà nonostante l’impianto di irrigazione e mi ritrovo sempre a metà agosto con parecchie zone messe male. Anche esteticamente mi piace tenere un prato sui 3/4 cm.
Volevo chiederVi cosa ne pensate del nuovo Mow Sawer della Barenbrug ... ho visto anche una poa penso in purezza di una azienda spagnola di nome Batlle... grazie per Vs consigli .
 
Ultima modifica:

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Il Twister Geogreen(90fa-10poa) mi hanno garantito che si possa portare a 2,5 cm senza problemi e hai dentro, a detta degli esperti, la miglior f.a che puoi trovare in Europa.
 

L u c a

Aspirante Giardinauta
Ma la festuca Regenerate e’ superiore alla Rhambler? Che differenza c’è tra le due?
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Il Twister Geogreen(90fa-10poa) mi hanno garantito che si possa portare a 2,5 cm senza problemi e hai dentro, a detta degli esperti, la miglior f.a che puoi trovare in Europa.
Grazie @Gaspe . Avevo visto anch’io Twister che ha il 60% di f.a. Regenerate ma non l’ho trovata on Line e poi sarebbe acquistabile solo da 10 kg ed io ho un prato da 90 mq. Per questo mi sono indirizzato sulle due soluzioni con confezioni da 1 kg.
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
A me hanno consigliato anche di arrivare anche a 50g/mq in fase di semina.
Se ho capito qualcosa in questi mesi di studio, in fase di trasemina la quantità va aumentata.
Quindi ipotizziamo anche 60/70g/mq nella fase autunnale quindi diciamo dai 5,5kg ai 6,3.
Ipotizza che qualcosa vada storto, e ti serva una minima quantità per la prossima primavera , i 10kg sono già finiti.
Tutto ciò per sentire meno sensi di colpa per avere comprato 10kg per i miei 40mq ahahah
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
A me hanno consigliato anche di arrivare anche a 50g/mq in fase di semina.
Se ho capito qualcosa in questi mesi di studio, in fase di trasemina la quantità va aumentata.
Quindi ipotizziamo anche 60/70g/mq nella fase autunnale quindi diciamo dai 5,5kg ai 6,3.
Ipotizza che qualcosa vada storto, e ti serva una minima quantità per la prossima primavera , i 10kg sono già finiti.
Tutto ciò per sentire meno sensi di colpa per avere comprato 10kg per i miei 40mq ahahah
mi stai quasi convincendo... dove li hai presi che in rete non riesco a trovarli??
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao mi allaccio a questa discussione,

io volevo riseminare sempre sul RoyalBlue Plus e stavo valutando la festuca Regenerae di Geogreen o lo Sportplay SR di padana,
voi cosa consigliereste? come rapidita ed efficacia
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
ciao mi allaccio a questa discussione,

io volevo riseminare sempre sul RoyalBlue Plus e stavo valutando la festuca Regenerae di Geogreen o lo Sportplay SR di padana,
voi cosa consigliereste? come rapidita ed efficacia
Io ho riseminato 15 giorni fa twister della geogreen che ha il 60% di regenerate e sono soddisfatto.... veloce germinazione e colore similare al royal blue plus...
 
Alto