• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembrava un alieno!

Datura rosa

Guru Master Florello
Rinvenuto ieri
Pogonosoma (2).PNG
Sembrava un mostriciattolo!!:eek:
Facendo ricerche ho scoperto che il suo nome è Pogonosoma maroccanum, (Asilidae, famiglia Diptera), sono insetti predatori, sia allo stadio giovanile sia allo stadio adulto, e si nutrono di insetti che non gradiamo soggiornino nei nostri giardini e per la maggior parte dannosi per noi tipo zanzare, tafani , vespe ed altro, veramente preda tutto quello che vola!
Sono in attesa di risposta sul fatto se sia una maschietto o una femminuccia e se possa essere pericoloso per l'uomo. In attesa io se lo incontro non lo infastidisco!
 

Waves

Master Florello
Dat, ho provato a cercare anche in inglese sulla pericolosità e distinzioni maschio/femmina ma non ho trovato nulla! :oops:
Comunque @marco.enne Dat ha messo una delle foto più graziose....ce ne sono alcune di mentre mangia che......:sick::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ecco qua un po di belle signore! Guardando i manifesti dei film "fantascienzi" degli anni 50-60, gli insetti alieni erano spesso disegnati con ste povere donne fra le tenaglie/fauci/zampe... (sempre ben vestite, sia mai che si facessero beccare dallo scarrafone in pigiama e pantofole).

5155nAq3XcL.jpg


tarantola.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ultima modifica:
Alto