• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Clem..... 3

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

i messaggi nell'altra discussione possono essere citati, ma non puoi aggiungere risposte

quindi citi i messaggi li importi nella risposta sotto, poi copi da là e incolli qui :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Questa dalia è con me almeno da 3 /4 stagioni ...
non la tolgo mai dalla terra ,neanche nell'inverno ....solo quando arriva il grande freddo (cosa che ultimamente si stringe in poche settimane)
metto sopra un vaso capovolto con sotto delle foglie ...
Quello che mi dispiace e che fiorisce molto tardi ...praticamente quest'anno ha
cominciato a fine Settembre ...
Dalia cafe au lait
SAM_5978.JPG

SAM_5977.JPG
 

CLEMETIS68

Master Florello
Come noto ..io con le semine sono una frana....questa piantina mi piace molto ..ma nel colore che la volevo
è impossibile trovare la piantina già grande
e ho trovato i semi su un sito inglese ...e ci ho riprovato
e finalmente dopo settimane era venuto fuori due o tre piantine ...(i semi erano pochissimi 5 o 6)
ma restavano misere misere ...come sempre succede quando parto da seme :confused::coffee:
Poi finalmente ha cominciato a crescere e a fare belle foglie ...è arrivata a circa 2 metri ...
e io tutta contenta aspettavo con ansia la sua fioritura ...ma niente ..:(
passa luglio ...passa agosto ...passa settembre ..niente ..anzi le foglie cominciano a diventare
bruttine e tutte mangiucchiate chissà da quale tipo di vermino:devilish:
mi dispiaceva molto ...e dentro di me mi dicevo ..cavolo almeno un fiore poteva regalarmelo :(:(:(
e inaspettatamente e penso ormai fuori stagione martedì mi ha regalato il primo fiore :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
e ha anche altri bocci :tupitupi::tupitupi:
Thunbergia alata con i fiori bianchi
SAM_5982.JPG SAM_5983.JPG
 

Dodi

Guru Giardinauta
Come noto ..io con le semine sono una frana....questa piantina mi piace molto ..ma nel colore che la volevo
è impossibile trovare la piantina già grande
e ho trovato i semi su un sito inglese ...e ci ho riprovato
e finalmente dopo settimane era venuto fuori due o tre piantine ...(i semi erano pochissimi 5 o 6)
ma restavano misere misere ...come sempre succede quando parto da seme :confused::coffee:
Poi finalmente ha cominciato a crescere e a fare belle foglie ...è arrivata a circa 2 metri ...
e io tutta contenta aspettavo con ansia la sua fioritura ...ma niente ..:(
passa luglio ...passa agosto ...passa settembre ..niente ..anzi le foglie cominciano a diventare
bruttine e tutte mangiucchiate chissà da quale tipo di vermino:devilish:
mi dispiaceva molto ...e dentro di me mi dicevo ..cavolo almeno un fiore poteva regalarmelo :(:(:(
e inaspettatamente e penso ormai fuori stagione martedì mi ha regalato il primo fiore :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
e ha anche altri bocci :tupitupi::tupitupi:
Thunbergia alata con i fiori bianchi
Vedi l'allegato 528306 Vedi l'allegato 528309
Evviva! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: Questo autunno riserva sorprese!:LOL::love:
 
Alto