In effetti più passavo, più me ne venivano fuori....Anche a me ricordano un oxalis, ma non li ho mai visti così, concatenati. Se è oxalis è una brutta cliente perché, per dieci bulbilli che elimini, ce ne sono altri venti in terra.

Ti conservo un po' di semini, se riesco ad acchiapparli prima che vengano lanciati in giro....chi ha tutto... e chi non ha niente! ma se sono così carini/e gli/le oxalis! vorrei tanto le pes caprae e voi strappate strappate strappate. uff, non c'è giustizia
Annegano le piante piccole, si mescolano al prezzemolo.....Più che invasive sono piante invadenti, esuberanti, ma di scarso disturbo viste le dimensioni piuttosto contenute, vengono alte una spanna e non dilagano, ma restano
concentrate in piccoli cespuglietti, sono perenni ma si comportano come delle annuali, d'autunno perdono la loro vegetazione che rispunta in primavera e ripagano il poco che richiedono con delle fioriture molto decorative, io non avrei tutta questa foga a volermene sbarazzare, che disturbo danno?![]()
ok!!!!!Rimuginando, ho pensato di metterne qualcuno in un vasetto...
Così mi tolgo la soddisfazione di capire cos'è davvero....
Vi terrò aggiornati....