• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa rampicante profumata

Dodi

Guru Giardinauta
Salve a tutti!
Ieri mattina sono stata in un vivaio della zona. Durante la mia perlustrazione sono stata pervasa da un profumo che mi ha quasi stordita. Credevo che qualche signora avesse esagerato col profumo e invece la colpevole era una rosa! Sull'etichetta c'era scritto solo "rosa rampicante Meilland" e neppure gli addetti mi hanno saputo dire il nome esatto. Uno ha chiamato il fornitore per informarsi ma al momento non poteva inviargli una foto. Sicuramente quando tornerò me lo saprà dire. Il problema è che vorrei capire se posso prendermene cura o meno e quindi sto cercando di scoprire di che varietà si tratti. Sul sito Meilland non l'ho trovata.
Settimana prossima dovrei tornarci e sono molto tentata all'acquisto, ma essendo la mia prima rosa rampicante avrei gradito avere qualche info in più sulla varietà per valutare bene.
Sapreste aiutarmi ad identificarla? Vi allego le foto nello spoiler. Grazie! :X3:
2nu3dpv.jpg

jt8krs.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Ieri mattina sono stata in un vivaio della zona. Durante la mia perlustrazione sono stata pervasa da un profumo che mi ha quasi stordita. Credevo che qualche signora avesse esagerato col profumo e invece la colpevole era una rosa! Sull'etichetta c'era scritto solo "rosa rampicante Meilland" e neppure gli addetti mi hanno saputo dire il nome esatto. Uno ha chiamato il fornitore per informarsi ma al momento non poteva inviargli una foto. Sicuramente quando tornerò me lo saprà dire. Il problema è che vorrei capire se posso prendermene cura o meno e quindi sto cercando di scoprire di che varietà si tratti. Sul sito Meilland non l'ho trovata.
Settimana prossima dovrei tornarci e sono molto tentata all'acquisto, ma essendo la mia prima rosa rampicante avrei gradito avere qualche info in più sulla varietà per valutare bene.
Sapreste aiutarmi ad identificarla? Vi allego le foto nello spoiler. Grazie! :X3:
2nu3dpv.jpg

jt8krs.jpg

Che bella! Non ti posso aiutare ma sono molto curiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Non mi sembra somigli troppo... boh...
Comunque bellissima
Sembra proprio la mia.. a sto spunti spero la mia non sia rampicante!! Non saprei dove metterla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche se in foto i colori sono spesso opinabili ti propongo una rosa che mi è venuta in mente
Cumberland® Harnext
rosa cumberland.jpg
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Anche se uin foto i colori sono spesso opinabili ti propongo una rosa che mi è venuta in mente
Cumberland Harnext
Vedi l'allegato 505651

Le somiglia molto ma questa non ha tante spine. Quella che ho comprato ne ha ovunque e sono di una tonalità che richiama molto quella dei petali anche se in foto non rende perché ho usato il flash per mettere meglio a fuoco.
Chiedo scusa per le condizioni in cui riversa la poveretta ma oggi l’ho dovuta far entrare nella mia utilitaria e ora ha qualche foglia ammaccata...
875527bc19b712ce7eda34001b7de67d.jpg
ce6b8ad0819d08ce796365cd4cd8da7f.jpg
 
Alto