• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di camelia

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
si raccolgono a settembre ottobre non appena la capsula si secca e tende a aprirsi: si pongono in acqua per 24 ore: chi va a fondo è buono chi galleggia si scarta poi si interrano subito in un vasetto con terriccio universale. Il vasetto va poi lasciato fuori all'aperto a subire il gelo controllando che sia umido e che la terra non secchi mai. A loro tempo spunteranno in primavera.
 

pNino

Maestro Giardinauta
si raccolgono a settembre ottobre non appena la capsula si secca e tende a aprirsi: si pongono in acqua per 24 ore: chi va a fondo è buono chi galleggia si scarta poi si interrano subito in un vasetto con terriccio universale. Il vasetto va poi lasciato fuori all'aperto a subire il gelo controllando che sia umido e che la terra non secchi mai. A loro tempo spunteranno in primavera.
Yep, e mi raccomando il subito, a me germogliano un buon 80% facendo cosi e io uso terriccio per acidofile, giusto per scrupolo. Gli unici che non mi sono germogliati (proprio nessuno) sono stati quelli piantati 20gg dopo la raccolta.
 
Alto