• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri 3 Frutti Preferiti?

NicolaScru

Giardinauta
Ciao a tutti!
Se doveste fare una classifica dei 3 frutti che vi piacciono di più (solo coltivabili in Italia e non tropicali) quali scegliereste in ordine di preferenza e perché? :)
Comincio io:
1pesca perchè è un frutto aromatico e succoso, e in estate mi toglie la sete
2 kaki, perché è dolcissimo!! Peccato che se non perfettamente maturo allappi, sennò lo avrei messo al primo posto
3 asimina, a pari merito col fico. Entrambi dolcissimi

Cosa preferite voi??
 
Ultima modifica:

META

Giardinauta Senior
Gran diffucile dilemma con quanto di magnifico abbiamo da noi, sono in difficoltà. Beh concordo su pesca anche se mi fa effetto dentista ai denti, poi limone (ma solo per onore perchè lo ritengo un frutto eccezionale) e....mah, lamponi? Poi se parliamo frutto da ortaggio zucchine, peperoncino (per il piacere che mi fa nei cibi) e fagiolini.
Realmente per me ogni frutto sarebbe al primo posto, e la natura!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

NicolaScru

Giardinauta
Hai ragione, non avevo pensato agli agrumi! Io vado matto per le arance Navel! Lascerei stare gli ortaggi nella classifica (anche se il pomodoro è un frutto e mi piace da morire!)
 

cheshirecat

Giardinauta
io non posso fare una classifica di soli 3 frutti. Mi piacciono praticamente tutti!!
Quelli di cui vado ghiottissima (ma perchè ci sono per poco tempo all'anno) sono:
More, Fichi, Kaki, Uva Fragola Bianca, Nespole (ma sono anni che non ne mangio di ottime). Di questi ne mangerei fino all' indigestione.

I frutti che non mi piacciono proprio sono
Banana (mi fa proprio schifo a 100 km di distanza)
Amarena (ma la visciola mi piace, quella di Sermoneta se non altro)
Lampone (però tutti gli altri frutti di bosco li adoro, quindi in mezzo a loro i lamponi li mangio volentieri).
 

CLEMETIS68

Master Florello
Al Primo posto in assoluto i Fichi... non smetterei mai di mangiarli ,infatti ne ho fatto indigestione ben due volte:confused::confused: ma continuo a mangiarli..:D
per secondo i Kaki ....mi sarebbe piaciuto metterne un albero in giardino ,ma fanno troppo sporco e non saprei dove trovare il tempo per pulire..o_O
al terzo posto l'Uva ... quella bianca ,con la buccia croccante che quando la mordi la senti scricchiolare
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ananas perchè aiuta a bruciare i grassi..
noci perchè 3 al giorno combattono il colesterolo
banane perchè hanno tante proprietà benefiche e curano il mal di pancia..
 

Waves

Master Florello
1) ciliegie
2) pesche - a pari merito con il melograno (ma quanto è fastidioso sputare tutti inocciolini?)
3) .... tutto il resto tranne le mele del supermercato in inverno mollicce e farinose!!!!! :LOL:

ciao fruttariani :ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao Chescirecat! Ti piacciono le nespole? Sono un frutto strano!
anche a me piacciono da matti le nespole (giapponesi) quando le trovo, delle scorpacciate......!!!!!!!!!!!!
a pari merito con il melograno (ma quanto è fastidioso sputare tutti inocciolini?)
io non li sputo.....mangio tutto!

non ho scritto il perchè, chiedo scusa....perchè sono buoni, non saprei dire altro!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Lamponi - fragoline di bosco - mirtilli (tra i frutti di bosco)

Albicocche - peschenoci a pasta bianca - anguria/melone (tra i frutti estivi)

Mele rosse dure e succose - arance - castagne ( in inverno)

Gli altri li mangio, ma non impazzisco.....(ho escluso, come richiesto i frutti tropicali e il limone che adoro ma non lo mangio come un'arancia) :D
 

Angil

Guru Master Florello
Fichi d'india, banane e anguria. Perché soddisfano in pieno il mio palato :)

Per anguria intendo l'Anguria buona, quella che mangiavo anni fa, dolce in tutte le sue parti, ma che ora non trovo più :rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
il limone lo taglio a fettine e poi ancora a metà, come fanno nei bar per intenderci...e lo mangio così, non c'è niente di più dissetante.....
lascio solo la buccia!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho dimenticato le ciliegie........ne mangerei a chili :D

A volte mangio anch'io il limone, quello che metto nel tè ad esempio e poi da piccola mangiavo quelli grossi tagliati a fette e spolverati di zucchero. Comunque mangiare il limone non va bene per lo smalto dei denti (almeno i miei).
 

Crimson king

Florello
Ciliegie, fragole(anche se considerato falso frutto), pesche, cocomero,limone mezzo appena mi alzo a digiuno in acqua tiepida. azz...:D so arrivato già a 5.
 
Alto