• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto bancale

strega muschiata

Giardinauta Senior
Scusate non so se la sezione dove inserisco è corretta . Ho appeso un bancale a mó di fioriera su facciata casa . La facciata del piano terra ... che ora è assolata da non poterci quasi stare , in inverno invece diventa fredda con corrente dal fiume costante (ora il fiumetto invece è quasi secco) . Ci avevo messo dei bulbi non ricordo qualità poi cerco se mai . Ma sono cresciuti tutti storti per dirigersi verso la luce probabilmente . E sono solo foglie finora ... tanto che li ho appena messi in vasi da piazzare altrove . In poca profondità Come appunto ha il bancale , che cosa ci posso mettere ????

Waves

Master Florello
Quindi hai bisogno delle piante di cui ho bisogno io... :D Infatti adesso ho virato sui bulbi :LOL:
che sopportino tanto freddo e tanto caldo
così di primo acchitto mi viene da pensare alle primule, non so se sbaglio però :)

strega muschiata

Giardinauta Senior
Troppo sole per le primule ... ce l ho nelle ore piu calde proprio ... ora in tre scomparti ho messo semi tagete ... negli altri tre non so mica ....!!!!

cori_93

Apprendista Florello
Ciao! Io ti consiglierei la Portulaca! E' una pianta succulenta quindi vuole poca acqua, tanto sole e si accontenta anche di poca terra.. Fiorisce di continuo per tutta l'estate! Provala se ti piace!:ciao:

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ok ... appena trovo le piante ! A inizio primavera avevo messo dei semi di portulaca in vasetti . Ma hanno fatto cilecca loro o me :( ... quindi le cerco gia pronte !

cori_93

Apprendista Florello
Brava cori! :) non ci avevo pensato!! :)
anche io aspetto la foto!! :)
Mi è venuta in mente perché ogni estate anch'io la prendo per il davanzale della finestra del mio garage che è al sole tutto il giorno e mi da sempre tante soddisfazioni con quasi zero manutenzione.. Fiori e colore per tutta l'estate! :)

strega muschiata

Giardinauta Senior
Mi è venuta in mente perché ogni estate anch'io la prendo per il davanzale della finestra del mio garage che è al sole tutto il giorno e mi da sempre tante soddisfazioni con quasi zero manutenzione.. Fiori e colore per tutta l'estate! :)
anche a me piace molto . L ho anche già avuta . L avevo messa in un torchio ristrutturato . Con un vaso dentro . Ma era a mezz ombra e pativa poverina

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ecco ! Ho dovuto dividere la foto sennò era grossa . Anche i tagete crescono !per ora le portu sono in vaso . Poi vedo un po ...

Allegati

• 20160515_165953-1-1-1.jpg
    20160515_165953-1-1-1.jpg
    878,8 KB · Visite: 3
  • 20160515_165953-1-1-2.jpg
    20160515_165953-1-1-2.jpg
    889,6 KB · Visite: 10
Alto