• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un larice?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Nella piazza principale di Montone (Pg) mi ha colpito questo bellissimo albero. Il tronco misurerà all'incirca 120 cm di diametro o anche più, ma la foto mi è venuta sfocata e non la allego.

SDC15737mod.jpg

SDC15738mod.jpg

Grazie

G.altamurano

Florello Senior
a me sembra un Cedrus... sia per il portamento che per la forma delle pigne
i larici perdono gli aghi, in questo periodo si dovrebbero colorare di giallo :) e le pigne sono abbastanza diverse :D

Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Dalla chioma "cicciona" direi Cedrus libani (il Cedrus atlantica ha le foglie di colore azzurrino, il Cedrus deodara le ha simili a questo, ma ha la chioma ben più stretta).
Il larice inoltre soffre molto le estati di pianura, infatti lo si vede molto raramente

saragreen

Aspirante Giardinauta
Guarda questi sono larici in questo periodo! La foto x dovere di cronaca non è mia ma di Aurelio Levi

Allegati

• uploadfromtaptalk1416345782725.jpg
    uploadfromtaptalk1416345782725.jpg
    87,9 KB · Visite: 37
Alto