• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum cyaneum e Sedum cauticola rinvaso..

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ecco le mie nuove arrivate!
Purtroppo sono alle prime armi con le piante grasse.. la mia idea è di rinvasarle ma volevo dividerle e metterle in vasi diversi.. come faccio? Un rametto di una e dell altra x esempio lo volevo mettere in un anfora che ho, ma ho paura d rovinarle.. cè un metodo particolare? Grazie :) 10351576_10203329644195791_8030753927600893732_n.jpg

Ellis

Aspirante Giardinauta
Bellissime, grazie!!!
Ma quindi come faccio, devo in ogni caso cambiare il vaso, quindi le tiro fuori con la loro terra, radici e tutto.. poi posso dividerle?

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, ecco le mie nuove arrivate!
Purtroppo sono alle prime armi con le piante grasse.. la mia idea è di rinvasarle ma volevo dividerle e metterle in vasi diversi.. come faccio? Un rametto di una e dell altra x esempio lo volevo mettere in un anfora che ho, ma ho paura d rovinarle.. cè un metodo particolare? Grazie :) Vedi l'allegato 181035
Più che altro ti consiglio di pensare anche a dove le terrai tra qualche mese, prima di metterle in vasi che poi non puoi spostare (l'anfora ha i fori di drenaggio o è estetica?). Sai le temperature minime specifiche di questi sedum? Da te fa freddo d'inverno...

Ellis

Aspirante Giardinauta
Più che altro ti consiglio di pensare anche a dove le terrai tra qualche mese, prima di metterle in vasi che poi non puoi spostare (l'anfora ha i fori di drenaggio o è estetica?). Sai le temperature minime specifiche di questi sedum? Da te fa freddo d'inverno...

Si, l'anfora ha il foro sotto, ma in inverno le devo spostare? Mi hanno detto che sono perenni..

MaryFlowers

Fiorin Florello
Certo son perenni ma dove vivi tu mia cara fa un po' freddino assai di inverno :),dunque vanno messo al riparo dai freddi e geli.si poi prenderli con radici e potarl dall alto un po' e rimettere l altri pezzi rimasti in terra anche metta' fuori e metta' dentro non temere son sicura che sei brava :eek:k07: poi per sicurezza fai una bella foto una volta finita e fammi vedere qua così vediamo come e' venuta e la correggiamo se ne ha bisogno :Saluto:

Ellis

Aspirante Giardinauta
..quindi in inverno li devo mettere dentro?! O seempre fuori ma magari sotto un portico (che non ho :( )?
X quanto riguarda la divisione, posso toglierli dal loro vasetto e cercare di "stenderli a terra" con le loro radici e quindi dividrli in cespi?! Crredimi che sono nuovissima a queste cose......
Grazie :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se non hai un portico si dentro al riparo lontano dai riscaldamenti e dove hanno luce naturalmente saran li giusto un tre mesi? Dipende,si dividi con radici e direttamente in terra o anfora o dove voi tu orientativamente vedi le mie composizioni più o meno ti aspetto a presto ciao :Saluto:

Ultima modifica:
Alto