• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum cyaneum e Sedum cauticola rinvaso..

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ecco le mie nuove arrivate!
Purtroppo sono alle prime armi con le piante grasse.. la mia idea è di rinvasarle ma volevo dividerle e metterle in vasi diversi.. come faccio? Un rametto di una e dell altra x esempio lo volevo mettere in un anfora che ho, ma ho paura d rovinarle.. cè un metodo particolare? Grazie :) 10351576_10203329644195791_8030753927600893732_n.jpg

Ellis

Aspirante Giardinauta
Bellissime, grazie!!!
Ma quindi come faccio, devo in ogni caso cambiare il vaso, quindi le tiro fuori con la loro terra, radici e tutto.. poi posso dividerle?

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, ecco le mie nuove arrivate!
Purtroppo sono alle prime armi con le piante grasse.. la mia idea è di rinvasarle ma volevo dividerle e metterle in vasi diversi.. come faccio? Un rametto di una e dell altra x esempio lo volevo mettere in un anfora che ho, ma ho paura d rovinarle.. cè un metodo particolare? Grazie :) Vedi l'allegato 181035
Più che altro ti consiglio di pensare anche a dove le terrai tra qualche mese, prima di metterle in vasi che poi non puoi spostare (l'anfora ha i fori di drenaggio o è estetica?). Sai le temperature minime specifiche di questi sedum? Da te fa freddo d'inverno...

Ellis

Aspirante Giardinauta
Più che altro ti consiglio di pensare anche a dove le terrai tra qualche mese, prima di metterle in vasi che poi non puoi spostare (l'anfora ha i fori di drenaggio o è estetica?). Sai le temperature minime specifiche di questi sedum? Da te fa freddo d'inverno...