• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale delle cinque?

Pam

Apprendista Florello
Ciao, a me piacciono le ultime due, essendo molto diverse come forma devi vedere tu cos'hai già.:Saluto::flower:
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
Semplice, tutte e 5!! Nel tuo caso ne hai postate 4 :hands13::hands13:

Se proprio dovessi scegliere, a malincuore per aver scartato le altre, sceglierei la DUCHER....Bianca con quelle tonalità di giallo è proprio bella!!! Chissà se è anche profumata....
E se ne prendi una adesso, una te la fai regalare e un'altra tra una 15na di giorni? :hehe:

:Saluto:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Semplice, tutte e 5!! Nel tuo caso ne hai postate 4 :hands13::hands13:

Se proprio dovessi scegliere, a malincuore per aver scartato le altre, sceglierei la DUCHER....Bianca con quelle tonalità di giallo è proprio bella!!! Chissà se è anche profumata....
E se ne prendi una adesso, una te la fai regalare e un'altra tra una 15na di giorni? :hehe:

:Saluto:

Sto già pensando agli acquisti autunnali... sicure ce ne sono due... Hemosa e Merete Stenbock.
Poichè non ho alcuna esperienza di Tè e chinesis cosa mi sapete dire dei queste rose? Come si comportano?
Ne avete alcune?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
fra le quattro da mettere in vaso prenderei Elisa Boelle e non perchè è di guillot,ma perchè la maggior parte di te antiche e anche di chinensis non amano essere potate e quelle che hai messo tu sono bellissime da mettere in piena terra.

se scegli una te non ti pentirai mai ma fra 2 anni toglila dal vaso.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie Darbin, mi hai dato delle info importanti. Per ragioni di spazio le rose dovranno rimanere in vaso... mi sa che dovrò rinunciare a quel tipo di rosa.
Comunque la Elisa Boelle mi pare una bella rosa.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
io l'ho vista solo perchè tu ne hai parlato e la trovo molto bella,quelle macchioline rosse sulle punte dei petali mi hanno ricordato una rosa che mi è fiorita adesso,doveva essere una c.de richelieu ed invece è venuta fuori una Leda ,ma non me la son presa perchè è molto bella,però meno male che l'ho parcheggiata in vaso doveva far parte della mia futura aiuola tutta violacea.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Sto già pensando agli acquisti autunnali... sicure ce ne sono due... Hemosa e Merete Stenbock.
Poichè non ho alcuna esperienza di Tè e chinesis cosa mi sapete dire dei queste rose? Come si comportano?
Ne avete alcune?

Ho una Hermosa: è piccolina, sana e bella, co buona rifiorenza e una bella forma a cespuglietto. Perfettamente autonoma, si è quindi inserita bene da me (se non sei autonomo allora crepi, da me c'è brutale selezione naturale perché sono spesso via a lungo).
Non ama molto il vento né il gelo, quindi l'ho messa a sud, però i -15 li ha retti senza teli di protezione (cioè è morta quasi tutta la parte aerea ma con la primavera è tornata su subito e ora ha i boccioli).
Non richiede niente. No profuma, o almeno io non sento nessun odore.
 
Alto