• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarocchi & affini

rocco.co

Guru Giardinauta
Come tanti sono contraria alle superstizioni …strumento di controllo delle persone rese fragili da dolore o malattia

Eppure…quando oggi un’ ospite ha tirato fuori l’arte dell’inganno…e si è messa a leggere le mani ai presenti….mi son sorpresa a provare un brivido lungo la schiena

La "professionista" :cool: ha dimostrato un’abilità astuta nel cogliere le emozioni sul viso e nella postura del soggetto analizzato….
adattando le proprie parole all’espressione ..
modulando il tono ed il timbro di voce ora acuto o basso e dopo squillante o roco
Occhi verde erba in un mare di rughe … cipria ed eye liner ….abbigliamento sobrio da signora d’altri tempi … monumentale chignon grigio su impalcatura di forcine….. italiano sciolto e d’antan: tutto aiuta alla fascinazione

Conclusione: superstizione sarà pure una delle droghe dei popoli…ma quanto è divertente prenderla come gioco od occasione di confidenze tra comari …una volta tanto….
Viverla come trasgressione al quotidiano pragmatismo
Mica si può parlare sempre di come fare la rivoluzione. O no?:rolleyes:

A voi è mai capitato?

Olmo60

Guru Master Florello
avevo letto "tacchini& affini" e non me tornava con la pasqua.:lol::lol:..però rocco, non capisco cosa chiedi...:confuso:

elena_11293

Master Florello
be', io ho detto già un po' di volte come la penso sull'argomento e c'ho pure 'giocato', come dici tu, proprio su queste pagine (non ritiro fuori i thread di allora perché in questo momento non ho molta voglia di riaprirli, cmq ci sono per chi ha voglia di cercarseli).

in definitiva, uno può crederci o no, prenderla come piacevole passatempo o dandoci un peso enorme, per me resta il fatto che siamo tutti in grado di passarci un numero incredibile di informazioni per lo più senza nemmeno rendercene conto. poi c'è chi ha imparato più o meno spontaneamente a usare questo 'senso' come usa tutti gli altri e chi invece no. e (ci sono pure questi, eh già) chi fa finta di saperlo fare e usa invece un po' di manipolazione.

cmq, come ti ho letta qui ho pensato: non eri tu rocco.co che un po' di tempo fa avevi aperto un thread simile perché qualcuno, pur senza aver avuto informazioni da te prima, ti aveva detto cose che ti tornavano molto? se sì, sembra che la cosa periodicamente venga a stuzzicarti, eh? :rolleyes:

belpa

Master Florello
Conclusione: superstizione sarà pure una delle droghe dei popoli…ma quanto è divertente prenderla come gioco od occasione di confidenze tra comari …una volta tanto….
Viverla come trasgressione al quotidiano pragmatismo
Mica si può parlare sempre di come fare la rivoluzione. O no?:rolleyes:

A voi è mai capitato?
a me è capitato di vedere ai tempi milanesi mezza università andare a farsi fare le carte da una , (parlo del 1987) nota cartomante di milano dalla quale pazze ventenni andavan in pellegrinaggio portando "finamai" la foto dell'amato per farlo tornare ( credo che chiunque abitasse a milano city in quel periodo abbia capito di chi parlo, se non avessi l'alzheimer ve direi il nome, ma mi verrà :D )

per curiosità me le feci fare anche io. non mi disse una beata, praticamente e mi sleccò un deca, visto l'esiguità della prestazione esigua parcella:lol:

personalmente l'unico che mi sarebbe piaciuto davvero conoscere per le leggende che circolan su di lui ( leggende. . . mah) è gustavo rol, quello sì che mi avrebbe fatto venire i brividi del dubbio:fifone2: anche se tutte le cose strane- essendo un "cagheus "- le lascio volentieri agli altri. . .:)

ester, ecco come si chiamava, era la maga di starlette e (sempre finamai) dei politici, pensa unpo' te in che mani eravamo già allora:eek:

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Elena ricordo il tuo gioco con piacere
Invece riguardo alla "profezia a ciel sereno" della mia vecchia amica era una cosa differente: tanto più inquietante per l'assoluta serietà e razionalità della profetessa
Anche se non ci azzeccato

Olmo: a ben vedere se non tacchini bisogna essere polli per credere alle fattucchiere ... quindi il tuo è neppure troppo un lapsus :lol:

Belpa: Rol ... che personaggio .... davvero meglio stare alla larga quando non si riesce a dare spiegazione all' apparente irrazionale. Per l'amato in fuga: che cojone sapesse mai ....:lol: non c'è bisogno di essere maghe per essere certe che s'è accasato con una vipera indisponente e racchia

E' vero Elena che il moralista è il primo peccatore: ma non è per questo che bazzico persone che vivono l'esoterico come scienza o divertimento, no davvero...è un interesse più professionale
Tuttavia mi diverto ed arrivo a comprendere quanto facile sia credere ai venditori di fumo...

Perchè tali sono: in quanto è notorio che le profezie azzeccate sono solo le chiacchiere dal parrucchiere!

elena_11293

Master Florello
ahh, che dire...... qui mi perderei in uno dei miei post infiniti se dovessi davvero scriverti cosa penso, rocco.co. per farla breve posso cmq dire: l'intuizione mi ha sempre aiutata nella vita per cui anche in questi ambiti mi ha tenuta alla larga da gente come quella in passato. e ora che ci capisco un po' di più in proposito da fattuchiere/i vari non ci vado cmq, ma perché mi rendo conto di cosa facciano (o non facciano) realmente (appunto vender fumo, come dicevi).
quello a cui do credito io è invece altro e, mi ripeto, è una semplice capacità come tante altre che possiedono tutti (non un 'dono' speciale che solo pochi eletti posseggono, come qualcuno spaccia), solo che per lo più non lo si sa. per cui, per quanto mi riguarda, ci può stare benissimo che ci sia chi azzecca perfino con molta precisione delle cose, vuoi relative al passato o al presente o al futuro. solo, io lo trovo di un noioso tremendo, perché non serve a nulla: del passato sai già (a che ti serve farelo dire da un altra persona?), del presente basta che apri gli occhi e lo sai allo stesso modo (ma, okay, magari ogni tanto qualche dritta su questo può servire, dato che quando si è dentro le cose si ha meno chiarezza), del futuro può cambiare tutto in un nanosecondo quindi chettefrega di 'scoprirlo' quando puoi farne ciò che vuoi?
così, per quanto mi riguarda il genere 'previsioni' lo evito, dato che quello che si può cogliere in definitiva è una probabilità, più o meno alta ma cmq una probabilità. e poi ti tiene la gente appesa addosso e a me 'sta cosa non piace. preferisco altro!!
ciao, buona giornata :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Elena quello che mi piace di te è che prendi a cuore le discussioni...e mi piacerebbe approfondire noi due in privato
Ma in pubblica, e non solo, o sono un giullare schiocco...che con la testa condivide le tue considerazioni, ma col cuore ha voglia di ridere e prendersi in giro coinvolgendo pari requisiti in forum
Ed in questo seconda eccezione che godo come un riccio a sentirmi dire che sono bella e diventerò ricca e famosa per meriti intellettuali a 50 anni etcetcetc

Micia....la parrucchiera che dire?
Ho trovato un modo per rendere insolita la faccenda: viene a casa
Siamo un gruppo di amiche squattrinate (pennoira compresa) e così uniamo utile a dilettevole risparmiando anche su baysitter e sala da the e.... fattucchiera
Infatti la maga è una zingara ..anzi una delle regine del popolo sintu...ma lei è benestante

elena_11293

Master Florello
eheh, certo che prendo a cuore le discussioni a cui partecipo, perché.... non faccio mai nulla se non mi interessa! :ciglione:

ad ogni modo, "giullare schiocco" è bellissimo :rolleyes:

(grande idea quella che avete avuto!, peccato io sia come micia e non ricorra spesso a parrucchiere e affini, altrimenti lo farei anch'io con le amiche)

daria

Master Florello
la mia sarebbe una inutile risposta da persona pragmatica fino al midollo, la mia trasgressione la trasferisco in altre galassie, voglio credere agli alieni :D

robmel

Giardinauta Senior
Secondo me e' un argomento molto complicato, per poter essere banalizzato con un semplice "ci credo" oppure "per me sono tutti venditori di fumo".
Ci sono persone che hanno doti particolari al di sopra del comune, che riescono a comunicare con gli altri mondi che noi non vediamo e ci sono i ciarlatani che si sono inventati un lavoro, ma di tarocchi e oroscopi ne sanno quanto me

Commelina

Master Florello
ho avuto due esperienze di tarocchi (nel senso di carte.... in senso metaforico, molte di più). Da sempre interessata alla comunicazione non verbale di cui accenna elena in ambedue i casi sono stata immobile come la sfinge.
La prima - in anni giovanili.... anni 70 circa - ci prese tantissimo per il passato e mi diede degli ottimi consigli per il futuro. I consigli li seguii dopo averli elaborati personalmente.... :D
L'altra esperienza era un barlafuso che aspettava che la sfinge avesse qualche reazione..... praticamente non azzeccò nè il passato nè il futuro ..... archiviato.

Ma è molto interessante il contesto in cui si svolge da te, rocco.co: parrucco - babysitter - theino e pasticcini e soprattutto lingue slogate per le chiacchiere!!!

Commelina

Master Florello
hai l'erre moscia, e.leo?..... io no ma ammetto di essere assolutamente snob, inteso come sine nobilitate :lingua:

robmel

Giardinauta Senior
I tarocchi si possono fare anche per telefono o internet : c'e' qualcuno che ha un mazzo di carte ?

scardan2

Maestro Giardinauta
Pensavo -dal titolo- si parlasse di marche false, tipo i rolex a 5 euro made in china, insomma quel genere lì di tarocchi.

Non credo a niente: né carte né divinità, né anime, né filtri magici, né miracoli, né morti che tornano (a pagamento, guarda caso). ;-)

Olmo60

Guru Master Florello
Otelma si presenta come Otelma. non c'è fumo negli occhi, magari ci sono le aspettative personali: Othelma lo scelgo io.
.Ma non posso fare a meno di fidarmi della mia banca, qualunque essa sia.

robmel

Giardinauta Senior
Ci sono persone che dicono che non credono nella cartomanzia - veggenza etc. solo perche' hanno paura di tutto quello che non possono vedere - toccare e provare materialmente o scientificamente

Alto