• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

14 febbraio: v-day

parsifal

Maestro Giardinauta
Brava Verdiana!............."Mi Piace" :)
Chi usa violenza sulle donne non è un uomo e va punito non con il carcere perché sarebbe meno doloroso!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Brava Verdiana!............."Mi Piace" :)
Chi usa violenza sulle donne non è un uomo e va punito non con il carcere perché sarebbe meno doloroso!
Ti stimo più di quanto lo facessi prima, la prima risposta da un Uomo mi piace e la reputo importante.
Grazie di aver letto. :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie Verdiana per l'occasione di confronto
Mi sembra che questo modo di manifestare presenti alle partecipanti un "conto" assai diverso a seconda di dove si svolge
La danza pubblica in molte aree geografiche è segno di ribellione alle convenzioni e viene mal vista quando non punita.
Ma in occidente mi pare una forma di protesta riduttiva e folcloristica al pari delle ricorrenze a tasso glicemico elevato.
Insomma...una simulazione di impegno che poi alla prova del quotidiano non trova riscontri
E non credo ci sia bisogno della solidarietà maschile per risolvere la questione...ma del farsi carico in modo attivo da parte delle donne
Solidarietà innanzitutto tra donne

Il tono vorrebbe essere leggero e colloquiale non inquisitore o impositivo...spero si comprenda
Ciao!

elisa83

Giardinauta
Io ho partecipato, ed è stato bellissimo!!! Ci siamo divertite, abbiamo cantato, ballato, esposto striscioni, marciato... tante donne, sorelle, nonne, mamme, figlie, amiche, tutte un pò "streghe"... e anche qualche maschietto! Nulla di caricaturale, ho ben presente quello che dice rocco.co, il pericolo di sfiorare il ridicolo che spesso si trova in manifestazioni (che comunque appoggio) tipo il gay pride, e che proprio per quello vengono additate e criticate. Però che dire... a me piace la diversità, il colore, la musica, lo stare insieme, specie se tutto è condito da un bellissimo messaggio d'amore e tolleranza, perciò... Buon v-day a tutti!!!

verdiana

Grazie Verdiana per l'occasione di confronto
Mi sembra che questo modo di manifestare presenti alle partecipanti un "conto" assai diverso a seconda di dove si svolge
La danza pubblica in molte aree geografiche è segno di ribellione alle convenzioni e viene mal vista quando non punita.
Ma in occidente mi pare una forma di protesta riduttiva e folcloristica al pari delle ricorrenze a tasso glicemico elevato.
Insomma...una simulazione di impegno che poi alla prova del quotidiano non trova riscontri
E non credo ci sia bisogno della solidarietà maschile per risolvere la questione...ma del farsi carico in modo attivo da parte delle donne
Solidarietà innanzitutto tra donne

Il tono vorrebbe essere leggero e colloquiale non inquisitore o impositivo...spero si comprenda
Ciao!
Convengo che delle donne che ballano in un dato posto e una data ora sia folcloristico , ma proprio per questo, credo che qualcuno incuriosito potrebbe chiedersi il perchè di questo gesto, a meno che non si creda che sono tutte impazzite per l'arrivo della primavera o stanno provando uno stacchetto per il casting da veline :)
Chi ti dice che non sia proprio il "gesto" ad attirare l'attenzione su un problema così grave?
Io non cerco la solidarietà maschile, voglio rispetto .
Forse ci stiamo assuefaendo alle notizie giornaliere e manco le "sentiamo" più...132, 133, 137...numeri , sono 10 più dell'anno 2012, che previsione x il 2013?
Forse la danza di ieri era troppo colorata e gentile...forse era più adatta la danza maori ...penso ed elaboro a fatica , di mattina si sa che connetto poco :D

rocco.co

Guru Giardinauta
Ho molti dubbi anche io su come sia opportuno organizzare le proteste...
infatti non avrei voluto intervenire per non creare confusione o farmi equivocare
Direi che la popolazione più che assuefatta alla violenza sulle donne ne è complice indiretta, con comportamenti omissivi .
Quoto la danza maori, meno sorrisi e più aggressività....più organizzzazione in associazioni spontanee ed anonime, determinate ad intervenire fisicamente in difesa della maltrattata di turno...anche a costo di risponderne davanti alla giustizia...insomma dente per dente

verdiana

Ho molti dubbi anche io su come sia opportuno organizzare le proteste...
infatti non avrei voluto intervenire per non creare confusione o farmi equivocare
Direi che la popolazione più che assuefatta alla violenza sulle donne ne è complice indiretta, con comportamenti omissivi .
Quoto la danza maori, meno sorrisi e più aggressività....più organizzzazione in associazioni spontanee ed anonime, determinate ad intervenire fisicamente in difesa della maltrattata di turno...anche a costo di risponderne davanti alla giustizia...insomma dente per dente
Io ti ringrazio proprio perchè hai risposto...e hai confermato quello che mentalmente penso ma non dico, con grande sofferenza accetto le regole del politically correct giuste per un forum pubblico.
C.que volevo solo comunicare un evento, così solo per curiosità...non aprire un dibattito coinvolgente...

rocco.co

Guru Giardinauta
Il bello della sez. OT di questo forum rispetto ad altri è che "sta sulla notizia" quindi grazie al cielo hai postato suggerimenti di riflessione

verdiana

Per restare sulla notizia come dice rocco.co, lo sapevo già ieri quando ho aperto il 3d, ma volevo esserne certa.
La notizia del femminicidio ( che brutta parola che hanno trovato per indicare un crimine ancora più terribile) commesso da Pistorius mi ha fatto sbarrare gli occhi.
...mi è caduto un mito...

Olmo60

Guru Master Florello
per stare dentro al "politically correct" preferisco non dire niente ma accennare a un solo problema di fondo: ma per tutti tutte le donne sono uguali? uguali a cosa? uguali fra di loro o uguali, ma all'interno di un "campo" intoccabile, sennò si vanno a grattare altri problemi più grandi, diciamo, insormontabili? e qui mi fermo. Viva quelle donne e uomini che manifestano, quelli che urlano, quelli che combattono e quelli che si fanno incarcerare per le loro idee di liberà e uguaglianza, vera uguaglianza, che, tuttavia non è chiaramente identificabile nemmeno dai politologi. Però tra di loro ne discutono e se ne discute, quindi positivo. Pistorius non mi ha shoccato in quanto Pistorius, è un uomo come tutti, niente di più niente di meno, se è colpevole spero che laggiù al contrario di come avverrebbe in Italia, lo tengano dentro un bel pò.

Olmo60

Guru Master Florello
@olmo...non ho capito :boh:

qui non posso. Ti rimando a un testo che mi hai consigliato e che ho gustato con ardore, con passione ecc ecc...pone degli interrogativi fondamentali. Si tratta di micro.mega di gennaio e nello specifico il saggio di Paolo Flores d'arcais ma anche quello di Viano.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
@olmo
Si arrivare a parlare di politiche del vaticano implicherebbe ammonizioni
Interessante spunto vado e rileggere

Io invece voglio essere bastardissi.ma e poiticamente scorrettissima..una vera carogna:
Sapete cosa ha dichiarato il PM dopo l'arresto di Pistorius?
Che il caso non è stato difficile da risolvere perchè le bugie hanno le gambe corte

Uccidetemi pure: lo merito ma non ce la facevo a tenermela

Olmo60

Guru Master Florello
no. il vaticano non c'entra niente: il discorso è se ammettere o no il linguaggio religioso (tutti i linguaggi) all'interno del discorso politico o se sia meglio escluderli per garantire una vera laicità (leggi quindi -libertà- da/di) di tutti i cittadini (uguali tra loro e uguali davanti alla legge). e mi sembra chiaro che oggi la libertà delle donne (non solo di noi) passi anche da qui (vedi proteste in Egitto).

Alto