• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha iniziato a papparsi i dolci preparati per natale

simone81

Guru Giardinauta
Lo ammetto sono colpevole di essermi pappato metà delle ciambellette di magro belle abbrustolite :baffi: che ho preparato per natale, ma stavano li sole solette dentro la loro bustina e mi spiaceva lasciarle così.

E voi dopo la faticaccia della preparazione cosa vi siete pappati di gusto.

Buon Natale a Tutti.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Io in questo momento sgranocchio biscotti al burro con ripieno alla nutella e qualche panzerottino e cartellata al cioccolato :food: preparate da mia moglie. :love:

Buon Natale anche a te. :)
 
Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
Giusto ieri sera ho fatto i biscottini zenzero e cannella da regalare a una mia amica, ho cominciato a pizzicarli ancora dalla teglia nel forno, senza neanche spolverizzarli di zucchero sopra ... devo sbrigarmi ad impacchettarli :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ahia....gli struffoli son andati ier sera...i canditi all'arancio ricoperti di cioccolata li vedo in pericolo per il tardo pomeriggio
 

Marcello

Master Florello
....quando poi non si passa piu' attraverso la porta,si chiede sempre se l'elettricista abbia aggiunto una fila di blocchetti negli stipiti,anziche' aggiustare l'impianto elettrico.
 

miciajulie

Fiorin Florello
....quando poi non si passa piu' attraverso la porta,si chiede sempre se l'elettricista abbia aggiunto una fila di blocchetti negli stipiti,anziche' aggiustare l'impianto elettrico.
porta? quale porta? (le ho già tirate giù tutte... coi fianchi).
dimenticavo che ho anche finito dei dolci. avevo rimosso. per vergogna? :rolleyes: una tatin e una torta di frutta secca, regali delle amiche
 

robmel

Giardinauta Senior
Io non mangio niente di mio , perche' non preparo niente : il panettone lo compra mia suocera e gli altri dolcetti di Natale - torrone, panettoncini mignon e biscottini vari e' gia' da un mese che li mangio (cioe' da quando sono comparsi sugli scaffali del supermercato). Per fortuna non ho problemi di linea - forse li avro' di glicemia, ma faccio orecchie da mercante e non faccio gli esami del sangue ...
Buon Natale a tutti voi !!!
 

Commelina

Master Florello
Simo, ho una variante delle ciambellette di magro..... la prima sfornata è finita ieri.... stasera vado avanti .... ne faccio un altro paio di dosi (senza anice ma con le nocciole :lol:) poi ho altri progetti, se ce la faccio.....
ma sgranocchiare a tutta...... lo sai da solo!!!
 

simone81

Guru Giardinauta
robmel anche io problemi di linea non ne ho, e non piacendomi panettone pandoro e la cioccolata mi sfogo con le ciambellette, ma mi sa che la mattina della vigilia si debbano rifare perché mi sa che non ci arrivano a martedì.

Miciajulie ma come fai a resistere a cotanto ben di Dio, mi viene l'acqualina alla bocca solo a vederle.
 

robmel

Giardinauta Senior
Io non faccio i dolcetti di Natale, perche' tanto non li mangerebbe nessuno : mio marito non e' goloso (assaggia una fetta di torta appena la faccio, gia' il giorno dopo non la vuole piu' ) - mia madre e' diabetica e tutti gli altri parenti e amici sono tutti a dieta o sono talmente schizzinosi che i miei dolci non posso neanche proporglieli ! Bambini da noi non ce n'e' ... Se qualcuno viene a prenderli, i dolcetti posso farli per voi ... Auguri a tutti !!!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Che bello!
La mamma della mia amica mi ha inviato un dolce calabrese impastato con vino cotto e frutta secca !
E' a forma di rosa! Profumato di spezie e cannella....
Spero di resistere sino alla fotografia...spero anche di farvi schiattainvidia: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ciao a tutti e contraccambio gli auguri
 

Commelina

Master Florello
Che bello!
La mamma della mia amica mi ha inviato un dolce calabrese impastato con vino cotto e frutta secca !
E' a forma di rosa! Profumato di spezie e cannella....
Spero di resistere sino alla fotografia...spero anche di farvi schiattainvidia: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ciao a tutti e contraccambio gli auguri

la pittanchiusa???? :food: :baffi:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Anche io quest'anno non ho preparato niente di mio...ho però 2 splendidi pan pepati che ancora sono incartati:D(me li ha mandati mia zia,li ha fatti lei)non so se pomeriggio ne violerò uno...i dolci che mi ha mandato mia madre una settimana fa,sono partiti da un pezzo!BOOOOONIIIIII! ecco i panpepati:

dsc03499z.jpg
 

elisa83

Giardinauta
Io no nsono magrissima, e sto sempre (o quasi :D) a dieta, però sotto Natale non resisto: ho già fatto fuori due dosi di tozzetti insieme al mio uomo, e ieri ho sfornato 11 torciglioni che non so proprio quanto dureranno ma spero parecchio, perché una parte li dovrei regalare al nonno insieme a una bottiglia di cherry :food:
 

simone81

Guru Giardinauta
Simo, ho una variante delle ciambellette di magro..... la prima sfornata è finita ieri.... stasera vado avanti .... ne faccio un altro paio di dosi (senza anice ma con le nocciole :lol:) poi ho altri progetti, se ce la faccio.....
ma sgranocchiare a tutta...... lo sai da solo!!!

Io ne faccio una dose classica ed una con il vermouth m.. dove tengo a bagno l'anice per una notte e poi tolgo qualche seme ed impasto.
Adoro l'anice e poi messa a bagno nel martini si esalta ancora di più il sapore.

Che buono il pan pepato ma neanche una fettina per asaggiare secondo me te ne ha dati due apposta, pensando che uno solo non ci arrivi a Natale
 

simone81

Guru Giardinauta
Che bello!
La mamma della mia amica mi ha inviato un dolce calabrese impastato con vino cotto e frutta secca !
E' a forma di rosa! Profumato di spezie e cannella....
Spero di resistere sino alla fotografia...spero anche di farvi schiattainvidia: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ciao a tutti e contraccambio gli auguri

Per farmi schiattainvidia lo dovrei assaggiare, perché non me ne mandi un pezzettino :baffi::baffi::baffi:
 
Alto