• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo simile a poltiglia

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ho un (presumo) fungo in una zona molto circoscritta del prato, precisamente nei pressi di una sughera.

Il fungo si presenta come una poltiglia biancastra di consistenza simile al purè una decina di macchie irregolari di circa 5-8 cm di diametro,........premetto che non è depositato sull'erba in quanto non è ancora cresciuta ma sul terreno composto in parte dal terriccio e da sabbia a grana grossa (questà già c'era da un pezzo) che ho sparso dopo aver seminato.

Purtroppo non posso postare una foto in quanto ieri ho raccolto tutto e gettato via.
Che prodotto posso usare se mai dovesse ripresentarsi?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, non saprei indicarti un prodotto idoneo al caso perchè di solito non si interviene.

cigolo
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Fa una foto, escluderei comunque possa essere un ascomicete o un deuteromicete, normalmente i funghi dannosi sono endofiti e comunque effimeri.
 
Alto