• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C.S.I decisamente all'italiana

Pin

Master Florello
Premessa : ho ascensore che da strada porta nel portone, apertura o con digitazione numero o chiave, quindi decisamente riservato.
Ieri mattina viene trovata pozza di sangue, veramente tanto dentro l'ascensore.
Le prime persone che lo trovano raccontano l'accaduto al macellaio (quello che vende la carne). Molto disponibile chiama il 113.
Nell'arco di mezzora si sente parlare di sgozzamento, manate sulle parete, spruzzi ovunque, tipo scannatoio.
Et voila, arriva polizia, chiama scientifica (csi) arrivano due macchine.
Domande a chi trovano, nel caso mio marito.
Tempo un'ora altre due macchine della scientifica.
Insomma alla fine ascensore bloccato per rilievi, inavviginabile.
Niente manate o schizzi, solo pozza di sangue.
A chi è successo? alla fine ne morto ne assassino.
Dopo rilievi ecc ecc, forse qualquono ha perso sangue dal naso.
Tutto lo ha perso dalla quantità.
Ma se così fosse pulire o far pulire, avvisare l'amministratore?
Tutto finito con un niente di fatto.
Solo che fino a quando non puliscono e disinfettano io non prendo l'ascensore e devo farmi una scalinata lunga e ripida

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cavolo che puntata avvincente.........a sentirla certo che viverla deve essere stata davvero una rogna , una seccatura........
domanda "all'autore".......se invece fosse non fosse stata una svista? come sarebbe stato?

Pin

Master Florello
Ma vai a saperlo, la svista è tutto sommato un'ipotesi, certo non sono passati porta a porta a chiedere.
Feriti o cadaveri non ne sono stati trovati.
Sangue nell'ascensore, provenienza?
Sarà il mistero che rimarrà come folklore nel palazzo.

miciajulie

Fiorin Florello
beh, a me avrebbe sconvolto parecchio. certo se c'è solo pozza si può pensare a qualcosa di cruento ma non violento. cadavere chiuso in un sacco di plastica bucato? forse la polizia 'sa'. ma non è costretta a dirvelo...

daria

Master Florello
Mmh...tutto troppo semplice, nin zo...ci sara' un Grissom che indaghera' veramente a fondo?...nin zo :cool3:

Pin

Master Florello
Ad ora non trovato sacco di plastica.
L'unica plastica è quella sopra la passatoia che hanno tolto e portato via per goccioline sospette.
Grissom non aveva vermetti da controllare e quindi non è venuto.
La polizia sa e non dice?
Hummmmmm qualche dubbio

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Miiii che storia :eek:, metto un segnino così non mi perdo il prosieguo:squint:
...certo che l'ascensore bloccato è una bella seccatura .
A me è successo di avere un emorragia qualche anno fa, e gli schizzi di sangue sono arrivati sulle piastrelle del bagno, ma alti eh...ed ho pensato ai RIS,ROS, insomma alla scientifica col Luminol...se vengono a casa mia , pensano che è successa una carneficina :storto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Inquietante :azz:... solo sangue dal naso? a fiotti? mah... possibile nessuno nel palazzo che si sia fatto male?
Penso che non potete pulire finché Siesai non ha terminato le indagini, altrimenti... Nonlosai :D

Olmo60

Guru Master Florello
secondo me è stato un parto in ascensore..
sangue dal naso improbabile per la quantità e se il cadavere non c'è vuol dire che se ne è andato con le sue gambe...poi un omicidio avrebbe lasciato ben altre tracce...(come sono nella parte di Agahta Cristie?):)

Pin

Master Florello
secondo me è stato un parto in ascensore..
sangue dal naso improbabile per la quantità e se il cadavere non c'è vuol dire che se ne è andato con le sue gambe...poi un omicidio avrebbe lasciato ben altre tracce...(come sono nella parte di Agahta Cristie?):)

nessun fiocco o azzuro o rosa nel portone, nessun pianto di bimbo.
lto come Agata

la chiave del mistero è in una relazione tenuta nascosta all'interno del palazzo.
Se la tengono nascosta come ci divertiamo noi del palazo?

scardan2

Maestro Giardinauta
E' un po' che non sento Paola sul forum, anche lei genovese come Pin. Non è che avete litigato vero e adesso stai costruendoti l'alibi?

Olmo60

Guru Master Florello
nessun fiocco o azzuro o rosa nel portone, nessun pianto di bimbo.
lto come Agata

Se la tengono nascosta come ci divertiamo noi del palazo?

se il parto è la conseguenza di una relazione extraconiugale, come si evince dalla necessità di andare a partorire di nascosto in un ascensore, è chiaro che nessuno -doveva sapere- e quindi è logico che non ci siano fiocchi in giro..questo è evidenziato anche dal fatto che il sangue è stato trovato la mattina, ergo il parto è stato fatto di notte...di notte la gente dorme e nessuno ha sentito il pianto...
l'impianto investigativo regge...
voi del palazzo tenete d'occhio i cestini per trasportare animali piccoli: la puerpera potrebbe servirsene per fare avanti/indietro col pupo senza dare nell'occhio...tenete d'occhio pure il macellaio che me pare equivoco...e anche la donna delle pulizie: è la probabile neo-mamma..anzi....ora che ci penso...mumble-mumble...per caso è una moldava?????:azz::confuso:

Pin

Master Florello
se il parto è la conseguenza di una relazione extraconiugale, come si evince dalla necessità di andare a partorire di nascosto in un ascensore, è chiaro che nessuno -doveva sapere- e quindi è logico che non ci siano fiocchi in giro..questo è evidenziato anche dal fatto che il sangue è stato trovato la mattina, ergo il parto è stato fatto di notte...di notte la gente dorme e nessuno ha sentito il pianto...
l'impianto investigativo regge...
voi del palazzo tenete d'occhio i cestini per trasportare animali piccoli: la puerpera potrebbe servirsene per fare avanti/indietro col pupo senza dare nell'occhio...tenete d'occhio pure il macellaio che me pare equivoco...e anche la donna delle pulizie: è la probabile neo-mamma..anzi....ora che ci penso...mumble-mumble...per caso è una moldava?????:azz::confuso:

Un parto in silenzio, sarà un po' dura, poi con i muri in carta velina, di notte, silenzio assoluto, avremmo sentito qualcosa.
Non so se è moldava o triestina, non sappiamo nulla.
Poi nel mio palazzo circolano i cestini per i gatti, non ci sono canitopo, ma cani di taglia medio grande.
Non regge l'azione investigativa.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La signora in giallo si è vista? Se si allora omicidio fu, se c'è lei il morto è sicuro.

Olmo60

Guru Master Florello
Spostati Pin..:D

Watch.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Però Pin potresti organizzare un party "Invito a cena con delitto"! Sai, sarebbe importante poter ispezionare la scena del crimine... E poi io ho troppo voglia di rimangiare quel pesto genovese che ho gustato la scorsa settimana...:food:

Alto