• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove sarete la notte di san lorenzo, quest'anno...

miky80

Maestro Giardinauta
dove sarò?...anche quest'anno non potrò allontanarmi dalla città e credo che di stelle non ne vedrò molte almeno sinchè non smetto di lavorare....spero di ricordarmi che giorno è appena stacco dal lavoro e di trovare le forze di salire in terrazzo a casa...avrei una montagna di desideri da esaudire e di sogni da togliere dal cassetto...chissà!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sarò sotto il cielo greco :cool:... ma come al solito non ne vedrò una :cry:

Olmo60

Guru Master Florello
bellissimo film, l'avrò visto 20 volte che lo so a memoria, e poi era girato dove ho vissuto parecchio quand'ero piccina. ehm ehm, era dei fratelli taviani, senza voler fare la maestrina, ma solo la revisora di testi...

BRAVA!!!!!!!! enfatti ero incerta....inizia con le stelle cadenti.........

elena_11293

Master Florello
dove sarò?...anche quest'anno non potrò allontanarmi dalla città e credo che di stelle non ne vedrò molte almeno sinchè non smetto di lavorare....spero di ricordarmi che giorno è appena stacco dal lavoro e di trovare le forze di salire in terrazzo a casa...avrei una montagna di desideri da esaudire e di sogni da togliere dal cassetto...chissà!!!

(se può interessarti, visto che pare hai degli 'arretrati da smaltire'.. ne hai la possibilità ogni mese quando c'è luna nuova)

Sarò sotto il cielo greco :cool:...

felice per te!

ma come al solito non ne vedrò una :cry:

ma come, in grecia...e non puoi goderti quei limpidi cieli stellati che senz'altro ci saranno?!!! :(

Mor@

Membro dello Staff
Mi manca la cofana sulla testa e sò uguale uguale :lol:

alfa80

Maestro Giardinauta
Probabilmente a casa nel mio giardino con figli e marito.......... sempre che alle 22 nn sono ko sul divano!!!!! quest'anno vacanze a fine agosto quindi le stelle le vedrò da Pisa!!! :)

Mor@

Membro dello Staff
mora, non capisco.. hai problemi di vista che davvero non riesci a vedere delle stelle cadenti, o stai scherzando? (lo smilone mi confonde)
Confonditi allora :D... ma no, dai, sono come Olmo, le guardo ma non le vedo :lol:... oppure non riesco proprio a guardarle, nel senso che negli anni tra figli assonnati, ricerca di un posto buio e altre scelte (tipo preferire i fuochi d'artificio di ferragosto che fanno tutti gli anni), raramente sono riuscita a mettermi sdraiata sotto il cielo... e se lo facessi credo che non durerei moltissimo :lol: :sleep2:

akiro

Giardinauta Senior
mi piacerebbe, prima o poi, tornar a vedere le stelle cadenti su qualche monte. Speriamo faccia bel tempo, poi un posto senza inquinamento luminoso si trova... spero!

elena_11293

Master Florello
Confonditi allora :D... ma no, dai, sono come Olmo, le guardo ma non le vedo :lol:... oppure non riesco proprio a guardarle, nel senso che negli anni tra figli assonnati, ricerca di un posto buio e altre scelte (tipo preferire i fuochi d'artificio di ferragosto che fanno tutti gli anni), raramente sono riuscita a mettermi sdraiata sotto il cielo... e se lo facessi credo che non durerei moltissimo :lol: :sleep2:

ora, proprio compreso! :D
(grazie, e.. be', almeno una in santa pace ti auguro di vederla!!)

Sevi

Fiorin Florello
sì, avevo compreso, per questo avevo scritto anch'io "troppo veloce per godersela davvero"... come dire: che sia svelta in sé magari non è nemmeno un problema, ma se non è godibile!... noi ci siamo capite, lo so.
5.gif

'notte!!!
6.gif

edit: mi è appena sorto un dubbio, pensando al fatto che ne hai viste solo 2 in vita tua... 1. tu sai, vero, che c'è bisogno di essere in condizioni di maggior assenza di luce possibile, altrimenti è più difficile scorgerle?, e 2. sai che la maggior parte di queste 'piogge' avviene in un settore specifico del cielo, per cui se per caso gli volgi le spalle mentre guardi in sù può ben essere che te le perdi solo perché stan 'cadendo' dove non vedi... così, solo un passaggio di info nel caso non le avessi avute, in modo da iniziare almeno da qualcosa di facile per crearti maggiori possibilità per quest'anno!
1.gif

Grazie Elena! :flower:
Sì, sapevo +/-, e infatti sai...è vero che non ho mai cercato posti, per così dire...particolari...che potessero facilitarmene la visione.

E' ancora pur vero, però, che la prima l'ho vista semplicemente dal portichetto di casa mia (gentilmente "offerta" dal brother :lol: che io...come al solito...ero alquanto distratta :crazy:)
Idem dicasi per la la seconda (x la "posiscion" eh...perché per l'attenzione c'ero tutta, e tutta orgogliosa infatti l'avevo "offerta" io al brother e compagnia bella ahahh!!!).

Ergo: nin zo...ma ho l'impressione che 'ste stelline, a volte, facciano un po' come pare a loro :inc: :lol:
Diciamo che lascio la caso, e alla fortuna, la voglia di venirmi incontro in questo senso, ecco :ros:
6.gif

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Grazie Elena! :flower:
Sì, sapevo +/-, e infatti sai...è vero che non ho mai cercato posti, per così dire...particolari...che potessero facilitarmene la visione.

E' ancora pur vero, però, che la prima l'ho vista semplicemente dal portichetto di casa mia (gentilmente "offerta" dal brother :lol: che io...come al solito...ero alquanto distratta :crazy:)
Idem dicasi per la la seconda (x la "posiscion" eh...perché per l'attenzione c'ero tutta, e tutta orgogliosa infatti l'avevo "offerta" io al brother e compagnia bella ahahh!!!).

Ergo: nin zo...ma ho l'impressione che 'ste stelline, a volte, facciano un po' come pare a loro :inc: :lol:
Diciamo che lascio la caso, e alla fortuna, la voglia di venirmi incontro in questo senso, ecco :ros:
6.gif

capisco! mi hai fatto ricordare un'estate su un'isola in croazia.. zero inquinamento luminoso, spettacolo incredibile di cielo, tanto che si vedeva benissimo pure la via lattea!, annata con più sciami di sempre, ovvero ne potevi vedere due o tre al colpo, una decina al minuto...bene, nel tempo in cui io ne avevo vista 1, mio nipote e il mio allora compagno ne avevan già viste una ventina a testa e facevan a gara! io ero col torcicollo che non capivo dove guardare e loro continuavano: eccola!, l'hai vista? sììì, bellissima, che roba!!, e io. dove? dove?!... altro che desideri, li avrei presi a ...
:D

per cui, avvaloro la tua tesi: le stelle cadenti fan come piace a loro.

:love_4:

elena_11293

Master Florello
...mezzanotte e mezza e qui il cielo s'è schiarito, ma la luna è così luminosa che perfino di stelle 'fisse' se ne vedono poche...

Sevi

Fiorin Florello
Sì, sono uscita anch'io prima, cielo tersissimo (è stato senza il minimo cirro tutt'oggi, raro che sia così)
stelle "fisse" poche, il cielo è blu, troppo chiaro in effetti, certo la luna è fantastica, peccato non debba esser lei la regina stanotte :inc:

elena_11293

Master Florello
Sì, sono uscita anch'io prima, cielo tersissimo (è stato senza il minimo cirro tutt'oggi, raro che sia così)
stelle "fisse" poche, il cielo è blu, troppo chiaro in effetti, certo la luna è fantastica, peccato non debba esser lei la regina stanotte :inc:

non preoccuparti, se lo sarà cmq tra un paio di giorni, venerdì sarà luna piena e cielo permettendo farà furore! e poi, lei ha occasioni tutti i mesi di essere al centro della scena, le stelle cadenti mica così spesso.. ;D

per quanto mi riguarda, qui la luna è dovuta calare, il cielo ripulirsi, ma alla fine (anche se poche)....le ho viste!!
una con la coda dell'occhio mentre mi giravo, poi un'altra benissimo proprio di fronte a me e infine un'altra ancora molto bene seppur veloce.. :D
(..avrei visto pure un satellite, luminosisssssimo, farsi tutto l'arco del cielo da ovest a est, ma non lo metto in conto.. ;D)

e a voi, com'è andato il vostro star gazing quest'anno?

Alto