• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie testugini terrestri!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
che carine!!!
come le chiamerai???
Quella con il pallinoazzurro la battezzai iostessa alla nascita presso l'allevatrice con il nome di Calimero, l'altra, con il pallino rosa sul certificato si chiama Pixie ma io l'ho ri-battezzata Priscilla! e tengo a precisare che i cerchietti colorati (rosa e azzurro) non sono per niente attinenti al loro sesso, anche perchè sarebbe davvero troppo presto poterle identificare con precisione!

Bellissime :D Anche quelle fatte da Anna :love:
sìììììììì sono stupenderrime
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Che carine le tartarughine!!!!!!! Io ho preso anche Calimero in mano!!! Non è il mio genere di animale, però io le trovo adorabili!

Bellissime :D Anche quelle fatte da Anna :love:

Grazie! Mi fa molto piacere quando i miei piccoli lavori incontrano il gusto delle persone che li vedono!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Sono bellissime :D
non è che mi faresti un gatto,a breve ne adotterò uno :D
Scherzo eh! :lol: troppa fatica :love_4:

Mai fatti gatti, però se trovo uno schema semplice appena ho un po' di tempo libero te lo faccio volentieri! Già che ci sono ne farei uno anche per Sugar, che ama tanto i mici!
 

Lorena72

Giardinauta
Belle...:love: mi son sempre piaciute...gli hai creato proprio un bel sito, complimenti! Ma dici che faranno i tartarughini? :love:
 

G.altamurano

Florello Senior
che carine! :D
io anni fa ne trovai una in campagna, non sono animali di queste parti, qualcuno l'aveva sicuramente abbandonata
la portai a casa ma dopo una settimana non aveva mangiato nulla, quindi la riportai nello stesso punto dove l'avevo trovata, magari era lì da molto tempo e si era adattata al posto...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mai fatti gatti, però se trovo uno schema semplice appena ho un po' di tempo libero te lo faccio volentieri! Già che ci sono ne farei uno anche per Sugar, che ama tanto i mici!
sìììììììììììììììììì eh ma non è stato mica l'unico regalino amigurumoso che mi ha fatto!!!!!

Belle...:love: mi son sempre piaciute...gli hai creato proprio un bel sito, complimenti! Ma dici che faranno i tartarughini? :love:
Beh se è effettivamente una coppia li farànno ma non prima di 5-6 anni!

che carine! :D
io anni fa ne trovai una in campagna, non sono animali di queste parti, qualcuno l'aveva sicuramente abbandonata
la portai a casa ma dopo una settimana non aveva mangiato nulla, quindi la riportai nello stesso punto dove l'avevo trovata, magari era lì da molto tempo e si era adattata al posto...
Beh non è detto che sia stata necessariamente abbandonata, forse è una delle tartarughe del territorio mediterraneo! oppure hai dato damangiare cose che no voleva. Era acquatica o terrestre? Hai fatto bene a riportarla dove l'hai trovata perchè se effettivamente era una tartaruga "selvatica" avresti rischiato multe salatissime se te l'avessero trovata in casa!
 

castelli

Giardinauta Senior
Se potessi realizzare il mio sogno (e non sara' mai! :cry:), una tartarughina me la prenderei molto volentieri!
 

G.altamurano

Florello Senior
era una testuggine terrestre, credo piuttosto che era "rinselvatichita" e non "selvatica" le testuggini ci sono nell'ambiente mediterraneo, ma dalle mie parti non ne avevo mai viste...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Se potessi realizzare il mio sogno (e non sara' mai! :cry:), una tartarughina me la prenderei molto volentieri!
Perchè no???

era una testuggine terrestre, credo piuttosto che era "rinselvatichita" e non "selvatica" le testuggini ci sono nell'ambiente mediterraneo, ma dalle mie parti non ne avevo mai viste...
uhm capisco, non so che dirti, se avessi una foto te la farei identificare
 

pattivis

Giardinauta Senior
Bellissime!
Io la mia prima tartaruga terrestre la chiamai Petronilla:fu la prima di una serie lunga di amici amatissimi!
Complimenti,pat
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Che carine io ne ho 16! ogni anno ne nascono un sacco di sicuro però non sono animali da compagnia :lol:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Certo che sono registrate la mia famiglia le ha da oltre 20 anni! :) per ora sono nascoste ma appena domattina escono a prendere il sole ve le presento!!
 

mazinga

Master Florello
che belle le avevo pure io poi per modifiche apportaate a casa ho dovuto darle al negoziante.Secondo me sono due maschietti per la certezza dovresti notare una specie di unghia sul rostro della coda.Hai provato a dargli le scorze del melone ed anguria?Le mie ne andavano ghiotte soprattutto della parte molle della polpa con i semi che noi abitualmente scartiamo e loro visto che i semi del melone ed anguria non si decompongono nella digestione li hanno disseminati un po' dappertutto.
 
Alto