• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi consigliate una ricadente da interno?

njnye

Florello Senior
Ciao,
sto cercando una ricadente da mettere sopra un pensile a lato di una finestra.
La finestra è spesso aperta con la ribalta, quindi mi serve una pianta che non soffra troppo gli spifferi.
Altro requisito fondamentale, deve poter essere coltivata in idrocoltura oppure innaffiata poco (il vaso sarà a 2,20 m di altezza, abbastanza scomodo quindi).
Mi va bene qualsiasi pianta che regga queste condizioni, basta che si sviluppi molto in verticale (come un'edera, per intenderci e non come l'erba miseria o il falangio).

Chi mi suggerisce qualcosa? :)
Grazie mille!

Commelina

Master Florello
scusa njnye..... se dici ricadente.... e poi dici che si deve sviluppare in verticale..... sarei in difficoltà a darti una risposta.... potre i darti due risposte.... una per la ricadente pothos ed una per la verticale philodendron monstera ambedue adattissime all'idrocoltura. ecco la seconda a casa mia :)

DSC07468.jpg

njnye

Florello Senior
Grazie Commelina!
Mi sono spiegata male... Intendevo che deve fare una bella cascata in verticale.
L'erba miseria, ad esempio, tende a fare dei fusti che si allungano verso la luce ma non si lasciano cadere.
Quella che ho è tutta protesa in avanti ma non "cade", più che verticale è orizzontale...
Il potos andrebbe bene ma non l'ho mai visto superare i 30 cm in lunghezza (magari sono piccoli quelli di mia madre)...
A me servirebbe una ricadente che abbia dei fusti lunghi... Più lunghi sono, meglio è. Lo spazio non le manca :)

scusa njnye..... se dici ricadente.... e poi dici che si deve sviluppare in verticale..... sarei in difficoltà a darti una risposta.... potre i darti due risposte.... una per la ricadente pothos ed una per la verticale philodendron monstera ambedue adattissime all'idrocoltura. ecco la seconda a casa mia :)

DSC07468.jpg

Alto